Antje Töpfer: nessun controllo di confine permanente per un Brandenburg sicuro
Antje Töpfer: nessun controllo di confine permanente per un Brandenburg sicuro
Berlin (OTS)
Il dibattito sulla situazione della sicurezza in Germania e sulla politica dell'immigrazione sta occupando un nuovo slancio. Antje Töpfer, il miglior candidato di Bündnis 90/The Greens per le prossime elezioni statali nel Brandeburgo, ha chiaramente parlato contro controlli di confine permanenti. In un'intervista con RBB24, ha detto giovedì sera che tali misure non solo migliorerebbero la situazione della sicurezza, ma vincoleranno anche le risorse di polizia che sono urgentemente necessarie altrove.
Gli aumenti dei controlli ai limiti della lotta all'immigrazione sono inefficaci a loro avviso. Töpfer sostiene che le forze di polizia che vengono utilizzate ai confini sarebbero scomparse nella stessa misura per mantenere la sicurezza nel paese. "Se portiamo la polizia ai confini e la usiamo permanentemente, mancano anche nel paese, nella zona", ha detto. Questa strategia alla fine metterà in pericolo la sicurezza nelle città e nelle aree rurali.
L'equilibrio tra sicurezza e libertà di movimento
Una pozione mentale centrale consente di consentire alle forze di sicurezza di adempiere al proprio lavoro in modo efficiente e preventivo. Nel suo punto di vista dell'attacco terroristico a Solingen, Töpfer ha sottolineato che la sicurezza assoluta non poteva essere garantita in un paese aperto e diversificato come la Germania. Un approccio moderno ed efficace deve mirare a formare bene le forze di polizia, specialmente nell'area di de -escalation. "È necessario consentire alle forze di sicurezza di svolgere il loro lavoro nel miglior modo possibile", ha affermato Töpfer. Ciò include anche una maggiore integrazione dei rifugiati per contrastare la potenziale radicalizzazione.
Inoltre, Töpfer sottolinea la necessità di ottimizzare e attuare il quadro giuridico esistente. "I politici devono migliorare nella migrazione nell'attuazione delle leggi che sono già lì", spiega. L'attenzione qui è su un approccio proattivo e orientato alla soluzione alla politica.
Un'altra importante preoccupazione per Potter è la mobilità nelle aree rurali. Si impegna a un significativo miglioramento dei trasporti pubblici che va oltre la semplice espansione delle linee ferroviarie. "Le soluzioni potrebbero anche essere che gli autobus o gli autobus per chiamate più sono ampliati", suggerisce. Sono necessarie buone connessioni di trasporto per aumentare la qualità della vita nelle aree rurali e per promuovere la partecipazione.
prospettive di coalizione dopo le elezioni
Per il periodo dopo le elezioni statali, Töpfer è aperto a lavorare con l'SPD e ottimista che è anche possibile una coalizione con il CDU. A loro avviso, tale cooperazione potrebbe aiutare a gestire insieme le sfide descritte nella politica di sicurezza e nei trasporti pubblici locali. Il loro approccio mostra la volontà di trovare soluzioni tra le parti al fine di rendere positivo il futuro della Germania.
Kommentare (0)