Smuro anti -semitico su Berlin Memorial per deportato e assassinato

Smuro anti -semitico su Berlin Memorial per deportato e assassinato

sbavature antisemite sulla targa commemorativa a Berlino-Steglitz

L'ultimo sabato pomeriggio, gli agenti di polizia hanno scoperto una targa danneggiata a Berlino-Steglitz, che ricorda la deportazione e l'omicidio degli ebrei di Berlino. Le sbavature contenevano una lettera politica con contenuti anti -semitici che venivano immediatamente rimossi.

Il memoriale, che ricorda gli orrori dell'Olocausto, si trova su Hermann-Ehrens-Platz ed è costituito da un muro commemorativo coperto di specchi. Questo muro indica l'ex sinagoga, che era nel cortile di una casa vicina.

I funzionari hanno immediatamente avviato le indagini e la protezione della polizia dell'ufficio di polizia penale statale ha assunto il caso. L'approccio dell'autore è considerato profondamente offensivo e inaccettabile.

La profanazione di memoriali e memoriali non è solo un attacco alla memoria delle vittime dell'Olocausto, ma anche un attacco ai nostri valori democratici e alla nostra società civile. È importante condannare tali incidenti e decisamente assicurarsi che la storia non venga ripetuta.

Si prevede che gli autori siano ritenuti responsabili e che la targa verrà ripristinata il più rapidamente possibile per proteggere la memoria delle vittime dell'Olocausto.

La comunità di Berlino e la società civile hanno deciso di pronunciare qualsiasi forma di anti -semitismo e di difendere una società aperta e tollerante.

;

Kommentare (0)