Attacco a Sydney: il politico ferma l'autore

Attacco a Sydney: il politico ferma l'autore

Sabato pomeriggio, un tragico incidente si è verificato in un centro commerciale a Sydney, in cui un aggressore ha ucciso almeno sei persone con un coltello. C'erano cinque donne e un uomo tra le vittime. La rapida reazione di una poliziotta che ha fermato l'autore può prevenire altre vittime. Lo stesso autore è stato colpito dalla polizia, alcuni dei quali sono rimasti gravemente feriti, incluso un bambino di nove mesi. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire lo sfondo dell'attacco, sebbene la polizia inizialmente non sospetta motivi terroristici.

Il funzionario, che ha coraggiosamente intervenuto, è stato chiamato "eroina" dal primo ministro australiano Anthony Albanese. Il loro coraggioso impegno può salvare la vita e chiarire di nuovo il coraggio e la determinazione della polizia per contrastare i pericoli della professione. L'incidente ha innescato un'ondata di sgomento e shock nella popolazione, poiché tali atti di violenza raramente si verificano in Australia.

Secondo i rapporti sui testimoni oculari, lo scenario nel centro commerciale era caratterizzato dal panico quando le persone hanno cercato di mettersi in salvo. Molte persone si sono nascoste in negozi o spogliatoi per ore per sfuggire al pericolo. Il Primo Ministro ha ringraziato i servizi di emergenza e i primi aiuti per il loro lavoro e ha sottolineato la solidarietà con i feriti.

In Australia, tali attacchi sono insoliti e il livello di avvertimento terroristico è attualmente invariato. Tuttavia, il governo avverte delle possibili minacce da parte dei singoli trasgressori. Il raro incidente ricorda il trauma passato, come l'incidente di straordinario di Sydney dieci anni fa e la sanguinosa sparatoria a Port Arthur in Tasmania nel 1996, che ha scatenato un cambiamento sociale sostenibile in termini di controllo delle armi da fuoco in Australia

Kommentare (0)