Amok Alarm a Berlino: lo spiegamento su larga scala di Mai presso la scuola elementare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I servizi di emergenza della polizia e dei vigili del fuoco reagiscono all'allarme AMOK presso la scuola elementare di Schmargendorf. Viene utilizzato il difetto tecnico.

Einsatzkräfte der Polizei und Feuerwehr reagieren auf Amok-Alarm an Grundschule in Schmargendorf. Technischer Defekt führt zu Einsatz.
I servizi di emergenza della polizia e dei vigili del fuoco reagiscono all'allarme AMOK presso la scuola elementare di Schmargendorf. Viene utilizzato il difetto tecnico.

Amok Alarm a Berlino: lo spiegamento su larga scala di Mai presso la scuola elementare!

A Berlino, un allarme AMOK è stato attivato in una scuola elementare di Schmargendorf, che ha provocato un'enorme operazione di polizia. Venerdì pomeriggio, 10 gennaio, i sistemi di allarme presso la scuola elementare Alt-Schmargendorf di Reichenhaller Straße hanno fatto la chiamata di emergenza, che ha comportato misure immediate da parte del Berlino SEK. Sebbene i servizi di emergenza abbiano rapidamente dato il tutto il sospetto di un difetto tecnico sul sistema di allarme, l'incidente ha avuto un impatto sul traffico, poiché Reichenhaller Straße tra Kolberger Platz e Cunostraße è stato chiuso. A quel tempo c'erano ancora studenti nell'edificio che dovevano mettersi in salvo fino alla fine della missione, come riportato dal vivo di Berlino.

violenza sulla vigilia di Capodanno

Allo stesso tempo, la vigilia di Capodanno di Berlino causò grande eccitazione. La polizia ha riferito che un funzionario di Prenzlauer Berg è stato gravemente ferito dopo essere stato colpito da una bomba a palla. Questa esplosione ha portato all'inizio di ampie indagini, che hanno provocato 400 arresti e 38 servizi di emergenza feriti. Secondo il Tagesspiegel, la violenza di notte era estrema ed era caratterizzata da numerosi incidenti da fuochi d'artificio illegali e attacchi contro agenti di polizia e vigili del fuoco. Il senatore interno Iris Spranger ha condannato gli incidenti e ha sottolineato che la polizia e la magistratura sarebbero state difficili contro gli autori. Mentre la vigilia di Capodanno è stata pacifica per molti, gli altri incidenti mostrano un'ondata di attacchi allarmante ai servizi di emergenza.

La brigata dei vigili del fuoco di Berlino ha registrato oltre 1.800 missioni e ha dovuto trasferirsi per diverse esplosioni, tra le altre cose, dove ci sono stati danni considerevoli da parte della pirotecnica. Una famiglia a Schöneberg doveva essere evacuata dopo un'esplosione nella sua casa, mentre a Tegel e altri distretti la gente fu violata dalle detonazioni. La polizia di Berlino e diversi funzionari nelle loro dichiarazioni relative a parole simili che descrivono le scene violente come "guerra". Nel mezzo di questi caos, numerose lesioni sono state curate in cliniche, tra cui gravi lesioni da fuochi d'artificio illegali. La combinazione di allerta scolastica e violenta per il capodanno è una situazione fondamentale per le autorità di Berlino che devono trattare entrambi gli eventi con le priorità più alte. Gli attacchi in questa forma sono inaccettabili e necessitano di reazioni più veloci e determinate da parte delle forze di sicurezza in città.

Berlin Live

Quellen: