Gli studenti americani iniziano il corso di lingua a Colonia - un anno di amicizia transatlantica
Gli studenti americani iniziano il corso di lingua a Colonia - un anno di amicizia transatlantica
Lo scambio transatlantico: 34 titolari di borse di studio arricchiscono Colonia
Nel luglio 2023, il Carl Duisberg Center Colonia ha dato il benvenuto a 34 studenti americani che prendono parte a un intenso corso di lingua tedesca. Questa misura fa parte del famoso programma di sponsorizzazione parlamentare (PPP) del Bundestag tedesco, che esiste da 41 anni. L'arrivo di questi giovani non solo riflette la continuità delle relazioni tedesche-americane, ma sottolinea anche l'importanza dello scambio interculturale in un momento di sfide globali.
Il PPP mira a promuovere la comprensione e l'amicizia tra Stati Uniti e Germania. È di grande importanza che i giovani di culture diverse imparino a rispettarsi a vicenda e sviluppare soluzioni insieme. Nicole Fernandes, capo del Centrum di Carl Duisberg, sottolinea: "L'arrivo di questi studenti americani è un forte segno della continua amicizia e cooperazione tra i nostri paesi". Queste relazioni interpersonali sono preziose nel mondo di oggi.
Nei prossimi due mesi, i titolari di borse di studio non solo impareranno la lingua tedesca, ma ospiteranno anche le famiglie ospitanti, il che dà loro l'opportunità di sperimentare da vicino la cultura tedesca. Puoi portare le tue impressioni ed esperienze nella comunità, che a sua volta promuove il dialogo interculturale. Le offerte educative di questo tipo non solo aiutano gli studenti, ma rafforzano anche la comprensione e l'accettazione all'interno della società.
Il Carl Duisberg Centrum offre un totale di 73 partecipanti quest'anno corsi tedeschi a Colonia, Berlino e Saarbrücken. Il programma è anche aperto ai professionisti tedeschi che sono interessati a uno scambio. Per i giovani interessati in Germania, la scadenza per la partecipazione all'estate del 2025 del 13 settembre. Coloro che vogliono applicare possono farlo su www.usapp.de.
L'arrivo del titolare della borsa di studio americana segna più che l'inizio di un corso di lingua. Fa parte di una tendenza più ampia che sottolinea la necessità di dialoghi e comprensione globali. In un mondo che è spesso modellato da conflitti e incomprensioni, lo scambio di giovani può dare un contributo decisivo al rafforzamento delle relazioni tra le nazioni e modellare il futuro comune
Per ulteriori informazioni, è disponibile il lavoro stampa e delle pubbliche relazioni del Carl Duisberg Centren:
- Patric Prager
- Hansaring 49-51, 50670 Colonia
- tel. 0152/2264 7370
- Email: patric.prager@cdc.de
- Internet: www.cdc.de/cddsukom
Kommentare (0)