Alfa-Mobil offre aiuto per analfabeta a Lichtenberg e Berlin-Hohenschönhausen

Alfa-Mobil offre aiuto per analfabeta a Lichtenberg e Berlin-Hohenschönhausen

L'Alfa-Mobil offre aiuto concreto per le persone con debolezza di lettura e scrittura, lunedì 9 settembre 2024, dalle 11 alle 15 Di fronte al centro di Linden al primo 1 ° nel 13051 Berlin-Hohenschönhausen. L'autobus di consulenza mobile della Federal Association of Swhababetization and Basic Education (BVAG) è molto popolare. Molti adulti, non solo a Lichtenberg, hanno difficoltà con azioni quotidiane come la lettura di giornali, la scrittura di note per i bambini o l'invio di e -mail in ufficio.

Il BVAG lavora a stretto contatto con i partner locali, tra cui Alpha Alliance Lichtenberg e Margarete-Steffin-Volkshochschule Berlin-Lichtenberg, che offre corsi di formazione di base. Molte azioni sono accompagnate da ex persone colpite che condividono le loro storie personali e incoraggiano gli altri a prendere parte a un corso di apprendimento. Questi corsi non solo aiutano i partecipanti a leggere e scrivere, ma anche a rafforzare la loro fiducia in sé. A Lichtenberg, la promozione è accompagnata dall'apprendimento dell'ambasciatrice Tina Fidan, che vuole incoraggiare altre persone colpite a fare il passo nel corso di lettura e scrittura.

I dipendenti BVAG forniscono informazioni sull'Alfa-Mobil come parte della campagna "La lettura e la scrittura migliore rende orgogliosi" sull'argomento dell'analfabetismo in Germania. Attraverso le campagne ALFA-Mobil, le persone colpite devono essere affrontate direttamente e indirettamente tramite un pubblico in generale. Il progetto è finanziato dal Ministero federale dell'istruzione e della ricerca.

Kommentare (0)