Alba Berlin fallisce nel thriller dei playoff contro Ulm!

Alba Berlin scheidet nach Niederlage gegen Ratiopharm Ulm aus den BBL-Playoffs aus. Spielbericht und Analyse vom 24.05.2025.
Dopo la sconfitta, Alba Berlin viene eliminata contro Ratiopharm Ulm dai playoff della BBL. Rapporto e analisi del gioco dal 24 maggio 2025. (Symbolbild/MB)

Alba Berlin fallisce nel thriller dei playoff contro Ulm!

Berlin, Deutschland - In una terza partita emozionante e competitiva della serie di quarti di finale, i giocatori di basket di Alba Berlin hanno dovuto rinunciare alla squadra di Ulm di Ratiopharm con 84:93 il 24 maggio 2025. Questa sconfitta significa lasciare Alba dai playoff e la fine della stagione per i berlinesi, che nelle ultime nove partite hanno beneficiato di otto possibili vittorie e hanno iniziato i playoff.

Alba Berlin, sotto la direzione del capo allenatore Pedro Calles, aveva completato con successo il round principale ed era nel modo migliore per affermarsi di nuovo contro Ulm. Ma la sfida è stata fantastica, perché ULM aveva perso solo una partita in casa in questa stagione ed è stato anche il campione tedesco in carica, che aveva sconfitto Alba nei quartieristi due anni fa. Un vantaggio in casa per i berlinesi non era in vista, perché devono vincere in Ulm almeno una volta per andare avanti.

il gioco

Il gioco è iniziato per entrambe le squadre, ma dopo cinque minuti hanno trovato meglio nel gioco. Alba è riuscita a iniziare il primo trimestre con 24:20. Nel secondo turno, l'ULM ha preso il comando attraverso Nate Hinton con 26:24, ma è stato in grado di ricadere a metà tempo con 45:43. Nel terzo trimestre, Alba ha messo a dura prova 14: 1 e ha concluso questa sezione con 67:62, sembrava essere sulla strada giusta.

Nell'ultimo trimestre, tuttavia, è rimasto eccitante. ULM ha segnato una corsa per 10-2 nei minuti decisivi e ha spinto Alba fino al fischio finale, che non ha più trovato un mezzo per decidere il gioco.

punti salienti giocosi

Il miglior lanciatore del gioco è stato Marcio Santos von Ulm, che ha contribuito in modo significativo alla vittoria della sua squadra con 23 punti. Inoltre, sia Tobias Jensen che Nelson Weidemann hanno mostrato forti prestazioni nella linea ULM -UP. Karim Jallow si è rivelato uno dei giocatori più efficaci della sua squadra ed è stato un giocatore chiave insieme a Santos in questo gioco cruciale.

Ulm ha una squadra di talento con giocatori come Noa Essengue e Ben Saraf, entrambi scambiati per il Draft NBA. La backcourt Ulmer, composta da Justinian Jessup e Alfonso Plummer, si è rivelata anche pericolosi tiratori a tre punti, che contenevano anche le tattiche difensive di Alba.

Questo finirà per il momento la stagione 2025 per Alba Berlin nel basket degli eventi professionisti tedeschi della Bundesliga tedesca. Per ulteriori informazioni sui playoff BBL, gli aggiornamenti attuali sono disponibili su kicker.de

Alba dovrà ora usare il tempo per elaborare le esperienze di questa stagione e prepararsi alle prossime sfide, mentre ULM sta pianificando il prossimo passo nel suo obiettivo di campionato.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen