Al-Kuds Day a Berlino: 600 manifestanti e 1000 agenti di polizia in azione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Diverse manifestazioni pacifiche si sono svolte a Berlino il giorno del 2025 al-Kuds. 1000 agenti di polizia erano in servizio, senza arresti.

Am Al-Kuds-Tag 2025 fanden in Berlin mehrere friedliche Demonstrationen statt. 1000 Polizisten waren im Einsatz, keine Festnahmen.
Diverse manifestazioni pacifiche si sono svolte a Berlino il giorno del 2025 al-Kuds. 1000 agenti di polizia erano in servizio, senza arresti.

Al-Kuds Day a Berlino: 600 manifestanti e 1000 agenti di polizia in azione!

Il 29 marzo 2025, la giornata di al-Kuds ebbe luogo a Berlino, in cui circa 600 persone prendevano parte a tre diverse manifestazioni. Questo evento annuale è proclamato dall'Iran per attirare l'attenzione sull'occupazione di Gerusalemme est da parte di Israele nel 1967. Durante le manifestazioni, i partecipanti indossavano bandiere e bandiere palestinesi dal Libano e nello Yemen.

Il più grande evento con circa 700 partecipanti registrati sotto il motto "Yemen, Palestina, Libano - Pace in Medio Oriente" ha avuto la sua posizione di fronte al cancello di Brandeburg. A Oranienplatz, dove erano presenti fino a 300 partecipanti, il motto era "Gaza, ti solleverai". Qui c'era una parte predominante dei manifestanti da assegnare all'attivista di sinistra e allo spettro anti-israeliano. Gruppi controversi, come "la voce ebraica" e "Palestine Speaks", erano anche sul posto. Scivolando come "Kids's Murderer Israel" e "Viva, Viva, Palestine", mentre i partecipanti indossavano anche kufijas.

condizioni pacifiche nonostante le preoccupazioni

La polizia era presente con circa 1.000 servizi di emergenza a Berlino per monitorare gli eventi e prevenire possibili scontri. Nonostante i precedenti paure che potessero essere visti slogan o simboli anti -semiti, la polizia non ha registrato eventi o arresti speciali e le demo su Potsdamer Platz e su Oranienplatz erano pacifiche.

Am Potsdamer Platz ha avuto luogo sotto il titolo "Solidarietà con la Palestina. Nessuna consegna di armi in Israele", in cui hanno preso parte 200 a 300 partecipanti. Questo gruppo è stato più assegnato allo spettro conservatore-islamico vicino al PFLP. Durante delle dimostrazioni si è verificato tra le 14:00. e alle 18:00

Counter -Demistrations e Public Preoccon

Allo stesso tempo, si è svolta una contromissione filo-israeliana sul Kurfürstendamm, in cui hanno preso parte circa 300 persone. Questo evento è stato supportato dal Consiglio centrale degli ebrei in Germania. Josef Schuster, presidente del Consiglio centrale, ha espresso preoccupazione per la partecipazione alle demo e ha chiesto un divieto. Storicamente, alcuni demo di al-Kuds dovevano essere prevenuti negli anni precedenti a causa di focolai di violenza e provocazioni antisemite, che hanno portato a un uso particolarmente attento della polizia.

Nel complesso, l'Al-Kuds Day 2025 a Berlino prove le tensioni e le diverse opinioni sugli argomenti di Israele e Palestina, nonché le correnti politiche e sociali associate in Germania. Mentre i partecipanti sono stati in grado di esprimere pacificamente le loro prospettive, la questione della sicurezza pubblica e della sensibilità nel contesto di queste dimostrazioni rimane un argomento importante in futuro.

Quellen: