AFD in alta quota: i sondaggi mostrano il 21 percento - cosa c'è dietro?
Poche settimane prima delle elezioni federali del 2025, l'AFD mostra un aumento dei valori di indagine, mentre altre parti ristagnano.

AFD in alta quota: i sondaggi mostrano il 21 percento - cosa c'è dietro?
Il panorama politico in Germania sta cambiando rapidamente, specialmente in corsa alle elezioni di Bundestag. L'AFD, sotto la guida di Alice Weidel, ha un notevole aumento del sondaggio e ha superato il marchio simbolico del 20 percento, come Berlino Live . Apparentemente il partito è stato in grado di beneficiare di un recente attacco terroristico che ha rafforzato le paure di molte persone in relazione all'immigrazione. Negli attuali sondaggi, l'AFD è del 21 percento, il che è un aumento significativo rispetto ai valori dello scorso dicembre. Mentre il CDU/CSU e SPD non mostrano difficilmente alcuna crescita, l'AFD domina il dibattito su argomenti di base come la migrazione, che sono considerati il problema più urgente per il 37 % degli intervistati.
le controverse dichiarazioni di Weidel in un'intervista con Musk
In una conversazione con Elon Musk sulla piattaforma X, Weidel ha anche commentato argomenti storici e attuali che erano entrambi sbagliati e fuorvianti, come tagesschau
Weidel e Musk hanno anche toccato gli argomenti di libertà di espressione e le deviazioni dalle verità storiche. Dichiarazioni come "l'AFD protegge gli ebrei" sono state chiaramente respinte da vari rappresentanti della comunità ebraica e classificate come pericolose, il che rappresenta un altro esempio del controverso punto di vista dell'AFD. Queste discussioni prendono la potenza delle continue tensioni politiche e la pressione a cui le parti sono esposte poco prima delle elezioni.
Berlin Live