Gruppo Adler a Berlino ignorato il limite concordato degli aumenti dell'affitto
Gruppo Adler a Berlino ignorato il limite concordato degli aumenti dell'affitto
La controversa società immobiliare Adler Group apparentemente viola i suoi accordi con il Senato di Berlino. Si tratta di aumenti degli affitti che dovrebbero effettivamente essere limitati.
Il Berliner Zeitung ha riferito per la prima volta che il gruppo Adler a Berlino non aderisce ai limiti superiori concordati per gli aumenti degli affitti. L'Associazione alternativa e consumatore di protezione (AMV) ha analizzato i corrispondenti aumenti dell'affitto dell'azienda. Secondo il rapporto, ci sono lettere agli inquilini in cui vengono annunciati aumenti fino al 15 percento.
Il gruppo Adler è membro del "Alliance for New Housing and Affordable Living a Berlino" e si era effettivamente intrapreso per limitare gli aumenti degli affitti a un massimo dell'11 % in tre anni. Varie società immobiliari appartengono all'alleanza. Non è chiaro come il gruppo Adler continuerà all'interno dell'alleanza.
La capacità degli aumenti degli affitti dovrebbe aiutare a rilassare la situazione di vita a Berlino. La domanda di appartamenti in affitto nel capitale è attualmente molto elevata. Gli accordi fatti insieme dovrebbero garantire che sia disponibile spazio abitativo sufficiente a prezzi accessibili. Il gruppo Adler non ha risposto a una richiesta di T-Online entro giovedì pomeriggio.
Kommentare (0)