Detrazione di classificati e mobile.de: Kleinmachnow perde milioni

Detrazione di classificati e mobile.de: Kleinmachnow perde milioni

Incisione economica per Kleinmachnow: fallimenti fiscali dopo mobile.de e annunci classificati minacciano

In Kleinmachnow nel distretto di Potsdam-Mittelmark, il comune sta affrontando un enorme taglio economico, poiché gli annunci online portano mobili e classificati hanno deciso di spostarsi da Kleinmachnow a Berlino-Charlottenburg. Con un totale di circa 1.000 dipendenti, entrambe le società contribuiscono in modo significativo all'economia locale e generano entrate fiscali in milioni per il comune.

Il sindaco di Kleinmachnow, Michael Grubert (SPD), inizialmente non ha commentato gli effetti della partenza dell'azienda. Secondo i rapporti, i rappresentanti municipali hanno sperimentato solo all'esterno dei piani.

La decisione di Mobile.de e degli annunci classificati di staccarsi da Kleinmachnow è giustificata dal fatto che è difficile reclutare personale qualificato al di fuori di Berlino. Entrambe le società appartengono ad Adevinta, uno dei principali fornitori mondiali di portali di classe online.

La perdita di mobili.de e annunci classificati non sembra solo importante per i circa 1.000 dipendenti colpiti, ma potrebbe anche avere un impatto significativo sulle entrate fiscali e sullo sviluppo economico di Kleinmachnow. Resta da vedere come il comune si preparerà a questi cambiamenti e reagirà per mantenere la stabilità economica nella regione a lungo termine.

;

Kommentare (0)