Demolizione del ponte Wuhlheide a Berlino: ingorghi e cambiamenti da venerdì!

Demolizione del ponte Wuhlheide a Berlino: ingorghi e cambiamenti da venerdì!

Wuhlheide, Berlin, Deutschland - Venerdì 23 maggio 2025, la demolizione del ponte fatiscente sul Wuhlheide inizia a Berlino-Oberschöneweide. La società di costruzioni Strabag AG è stata commissionata con il lavoro per iniziare la mattina. L'obiettivo è che dalla fine della prossima settimana tram, biciclette e pedoni possano usare di nuovo la strada sotto il ponte. I lavori di costruzione dovrebbero essere eseguiti sia durante il giorno che di notte per aderire al programma e rimuovere il blocco il più rapidamente possibile.

Il ponte viene trasferito al Wuhlheide tramite Edisonsasse e Treskowallee nel distretto di Treptow-Köpenick. A causa delle crepe sull'edificio, il ponte è stato chiuso dalla fine di aprile 2025. La causa del danno è una reazione di acido alcalino-silicico (AKR) nel cemento, che aveva già portato alla disposizione di una restrizione di carico per i veicoli per 3,5 tonnellate nel 2017. Da allora, da allora, le condizioni del ponte hanno deteriorato in modo significativo, e la rottura attuale che si è sufficiente per il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha superato il traffico, che non ha sufficiente per il traffico. In un blocco completo il 30 aprile 2025.

interruzioni del traffico e diversioni

Il blocco del ponte ha già portato a lunghi ingorghi nella zona. Il trasporto a motore viene deviato per le strade su Wuhlheide e Rumsburger Straße. Le aree di parcheggio sono anche colpite al di sotto dell'edificio, mentre le relazioni di traffico su Edisonstrasse e Treskowallee non sono influenzate dalla chiusura. I residenti e gli utenti della strada sono informati sull'attuale situazione del traffico sul sito Web www.viz.berlin.de.

I deficit strutturali del ponte non includono solo l'AKR, ma anche la fibra di costruzione aggiuntiva e i difetti costruttivi. Sono stati sviluppati vari metodi di prova per esaminare più da vicino il danno al ponte. Questi metodi utilizzano petrografia, microscopia e analisi chimiche per identificare possibili alcaliontaminazione e per selezionare materiali di uscita in calcestruzzo adeguati. Akinstallation, che offre consultazioni altamente qualificate sul danno AKR, svolge un ruolo cruciale in questi esami per ottenere approfondimenti più profondi sul danno e per iniziare contromisure adeguate.

La situazione attorno al ponte sul Wuhlheide illustra l'urgente necessità di misure preventive e reattive nel campo dell'infrastruttura di trasporto a Berlino. Mentre la demolizione rappresenta la soluzione immediata, la domanda rimane come problemi simili possano essere evitati in futuro.

Per ulteriori informazioni sul ponte e sul lavoro in corso, ci riferiamo alla segnalazione di Gestione del Senato per l'ambiente, il trasporto e la protezione climatica . Ulteriori dettagli tecnici sull'esame dell'AKR sono disponibili all'indirizzo kiwa .

Details
OrtWuhlheide, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)