Il pedone di 81 anni gravemente ferito in un incidente stradale a Wannsee!

Am 21. Mai 2025 wurde eine 81-jährige Frau in Wannsee von einem Auto erfasst. Sie erlitt schwere Verletzungen und wurde ins Krankenhaus gebracht.
Il 21 maggio 2025, una donna di 81 anni fu colpita da un'auto a Wannsee. Ha subito gravi lesioni ed è stata portata in ospedale. (Symbolbild/MB)

Il pedone di 81 anni gravemente ferito in un incidente stradale a Wannsee!

Kronprinzessinnenweg, Berlin, Deutschland - Nel pomeriggio del 21 maggio 2025, un grave incidente stradale si è verificato presso la stazione S-Bahn di Wannsee a Berlino. Una donna di 81 anni è stata gravemente ferita. Secondo Berliner Police Ci è stato l'incidente intorno alle 16:00. Quando la donna esce da un autobus BVG e voleva attraversare il percorso di spicco della corona verso Roneby Prombod.

Un pilota di 51 anni di Königstrasse si è avvicinato con l'intenzione di continuare a guidare a Sandwerder. Nel mezzo della strada ha catturato l'81enne e parzialmente si è rotolata. I feriti sono stati immediatamente portati in ospedale da parte dei soccorsi dove sono trattati in relazione. La polizia ha bloccato la Principessa Crown per eseguire le misure di salvataggio e la registrazione degli incidenti da parte del Commissario della Direzione 4 (Sud).

Frequenza di incidenti stradali in Germania

L'incidente a Berlino fa parte di un grave problema che colpisce anche altre regioni. In Hesse ci sono numerosi incidenti stradali ogni anno che colpiscono sia i conducenti, i ciclisti che più utenti di e-scooter. Secondo Hessenschau.de Un totale di 208 persone sono morte in incidenti stradali nella regione-25 in più rispetto all'anno precedente. Nel 2019 c'erano anche 224 vittime.

Questi numeri illustrano l'urgenza per migliorare la sicurezza del traffico. Le statistiche sugli incidenti stradali mostrano che un totale di 13.859 incidenti stradali sono stati ammessi alla polizia nel 2024 nel quartier generale della polizia del sud -est di Hesse, il che è un leggero calo rispetto al 2023 rispetto a 13.895. Tuttavia, il numero di vittime del traffico è salito a 25, il che rappresenta una tendenza preoccupante.

Rischi speciali per utenti stradali più deboli

È particolarmente allarmante che ci fossero sette pedoni e quattro ciclisti tra le morti sulla strada, il che indica un alto rischio di "utenti della strada più deboli". Gli incidenti mortali includevano otto all'interno di città chiuse e 15 su strade federali e statali. Il hesse Riferisce anche su un aumento degli incidenti con e-scooter, mentre il numero di accidentazioni di bicicletta seri hanno diminuito.

L'elevata incidenza di incidenti stradali, specialmente nelle regioni urbane, chiarisce che sono urgentemente richieste sia le misure di istruzione che preventiva. La polizia e le autorità locali affrontano la sfida non solo di evitare incidenti, ma anche di rafforzare la sensazione di sicurezza dei cittadini.

Details
OrtKronprinzessinnenweg, Berlin, Deutschland
Quellen