Futuro in vista: gli innovatori dell'anno si presentano
Campioni nascosti Papa, pionieri del clima e visionari dell'intelligenza artificiale: conferenza stampa per l'innovatore dell'anno Quattro conferenze stampa venerdì mattina, 14 novembre presso la Federal Press Conference House offriranno approfondimenti concentrati sulle attività di innovazione dell'economia tedesca. L'occasione è la cerimonia di premiazione dell'“Innovatore dell'anno”, il più grande premio del pubblico nell'economia di lingua tedesca, che avrà luogo la sera del 14 novembre all'Hilton in Gendarmenmarkt. I vincitori selezionati presentano in anticipo alla stampa i loro progetti innovativi, commentano la situazione economica e sono a disposizione per domande e successive interviste: il Prof. Dr. Hermann Simon è il vincitore onorario del premio di quest'anno. Essendo uno dei pensatori di management tedeschi più influenti...

Futuro in vista: gli innovatori dell'anno si presentano

Papa Campioni Nascosti, pionieri del clima e visionari dell'intelligenza artificiale: conferenza stampa per l'Innovatore dell'anno
Quattro conferenze stampa venerdì mattina, 14 novembre, presso la Sala federale delle conferenze stampa forniranno uno sguardo concentrato sulle attività innovative dell'economia tedesca. L'occasione è la cerimonia di premiazione dell'“Innovatore dell'anno”, il più grande premio del pubblico nell'economia di lingua tedesca, che avrà luogo la sera del 14 novembre all'Hilton in Gendarmenmarkt.
I vincitori selezionati presentano in anticipo alla stampa i loro progetti innovativi, commentano la situazione economica e sono a disposizione per domande e successive interviste:
Il Prof. Dr. Hermann Simon è il vincitore onorario del premio di quest'anno. Essendo uno dei più influenti pensatori di management tedeschi e fondatore del concetto di campioni nascosti, supervisiona le opportunità e le sfide in un'economia globalizzata in cambiamento.
Sono rappresentati i vincitori del premio del segmento dei produttori su misura che, in quanto nucleo produttivo dell’economia tedesca, implementano innovazioni in prodotti e sistemi in calcestruzzo, tra cui una delle più antiche aziende industriali della Germania, nonché del settore della sostenibilità con il “Green Innovator of the Year”
L’intelligenza artificiale nei comuni: un gruppo di funzionari, scienziati e sviluppatori del progetto “Urban AI” si dedica all’uso innovativo dell’intelligenza artificiale per affrontare le sfide affrontate da città e comunità
Donne di successo nelle imprese di medie dimensioni: amministratori delegati e fondatori di aziende di medie dimensioni di successo riferiscono di una gestione aziendale sostenibile, di successo e diversificata.
Le quattro conferenze stampa si svolgeranno il 14 novembre 2025 dalle 10:00 alle 13:00. presso la Federal Press Conference House di Berlino. L'ufficio stampa dell'Innovatore dell'anno sarà lieto di ricevere il programma esatto, gli accrediti e le richieste speciali come le interviste individuali.
Al Cerimonia la sera del 14 novembre. Davanti a 400 ospiti sul palco si possono vedere, tra gli altri, il Dr. Reinhard Zinkann (Miele), il Professor Dr. Jörg Rocholl (European School of Management & Technology), Frank Dopheide (ex CEO di Handelsblatt) e il Dr. Dr. Rainer Zitelmann (Premio per il giornalismo).
L'Innovatore dell'anno è il più grande premio del pubblico nell'economia tedesca. Ogni anno è possibile scegliere prodotti, processi e sedi innovativi in tutti i settori, aziende di tutte le dimensioni e tutte le forme di innovazione.
Contatto aziendale
Innovatore dell'anno IOY GmbH
Christiane von Schönberg
Casa della conferenza stampa federale, Schiffbauerdamm 40
10117 Berlino
(+49) (0) 30 / 700 1656-4
Contatto stampa
Innovatore dell'anno IOY GmbH
Anna Schäfer
Casa della conferenza stampa federale, Schiffbauerdamm 40
10117 Berlino
(+49) (0) 30 / 700 1656-2
I diritti sull'immagine appartengono all'autore del messaggio.