Ripetizione per il Bundestag a Berlino: il direttore delle elezioni statali spera in un appuntamento all'inizio del 2024, il tribunale costituzionale federale è sul treno
Ripetizione per il Bundestag a Berlino: il direttore delle elezioni statali spera in un appuntamento all'inizio del 2024, il tribunale costituzionale federale è sul treno
Le elezioni di ripetizione al Bundestag a Berlino dovrebbero essere all'inizio del 2024
Il direttore elettorale statale di Berlino, Stephan Bröchler, spera che le elezioni di ripetizione al Bundestag si svolgano nella capitale all'inizio del 2024. Tuttavia, finora non ha ricevuto informazioni su questo argomento. Bröchler ha sottolineato che il tribunale costituzionale federale deve decidere sulla nomina e quindi la palla non è nel suo campo.
Nel novembre 2022, il Bundestag decise che a causa di guasti alle elezioni nel 327 dei 2256 collegi elettorali e nel 104 dei 1507 distretti di voto postale a Berlino, i 1507 distretti di voto postale devono essere ri -eletti. La fazione dell'Unione nel Bundestag, d'altra parte, aveva fatto causa, poiché era sufficiente solo in una piccola parte del collegio elettorale di Berlino. Non è ancora chiaro se il tribunale costituzionale federale considera una ripetizione parziale o completa appropriata.
Bröchler ha affermato che il tribunale inizierà la formulazione della sentenza solo dopo la pausa estiva. L'annuncio sarà fatto in un secondo momento. La selezione ripetuta deve quindi avvenire entro 60 giorni. Finora non ci sono preparativi specifici per un appuntamento. Tuttavia, per motivi di sicurezza, ti stai preparando per una scelta completa di ripetizione.
Il giornale "B.Z." ha riferito che la scelta della ripetizione era imminente negli ultimi giorni autunnali e nominata il 26 novembre come possibile data. Tuttavia, questo non è stato ancora ufficialmente confermato. Il portavoce dell'amministrazione interna, Thilo Cablitz, ha sottolineato che non si sapeva nulla di una nomina specifica e che dipende dall'annuncio della sentenza della Corte costituzionale federale.
Nella sua udienza dinanzi al tribunale costituzionale federale,Bröchler ha affermato che un appuntamento non dovrebbe essere durante la stagione dell'Avvento. Un buon appuntamento dal punto di vista del direttore elettorale statale sarebbe da metà gennaio.
Nelle elezioni al Bundestag e alla Camera dei rappresentanti il 26 settembre 2021, ci furono numerosi problemi e difetti a Berlino. Ci sono stati lunghi tempi di attesa davanti ai seggi elettorali e sono state trovate false o mancanti schede elettorali. VOLLADES dovette chiudersi o rimasti aperti fino alle 18:00.
Kommentare (0)