Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Berlino-Mitte: previste evacuazioni e zona di esclusione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Berlino si prepara a disinnescare una bomba della Seconda Guerra Mondiale nel quartiere Mitte. Vengono istituite evacuazioni e zone di esclusione.

Berlin bereitet sich auf die Entschärfung einer Weltkriegsbombe in Mitte vor. Evakuierungen und Sperrkreis werden eingerichtet.
Berlino si prepara a disinnescare una bomba della Seconda Guerra Mondiale nel quartiere Mitte. Vengono istituite evacuazioni e zone di esclusione.

Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Berlino-Mitte: previste evacuazioni e zona di esclusione!

Una potenziale bomba della Seconda Guerra Mondiale è stata scoperta oggi a Berlino-Mitte e dovrebbe essere disinnescata durante la notte. L'oggetto sospetto è stato trovato nell'acqua durante i lavori di routine del servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi presso la chiusa di Mühlendamm. Secondo le prime scansioni si tratta probabilmente di una bomba della Seconda Guerra Mondiale. Questa informazione è confermata rbb24.

La bomba si trova a una profondità di tre metri e deve essere disinnescata tempestivamente perché si trova sott'acqua. In serata verrà definita la zona di esclusione, mentre non è ancora chiara l'esatta estensione. I primi piani prevedono però un raggio di 500 metri t in linea riportato. È stata convocata la polizia per consentire l'evacuazione dei residenti poiché molte persone potrebbero essere coinvolte.

Misure e sfide dell’evacuazione

A causa della situazione, i residenti devono prepararsi per un’area riservata. Il numero esatto di persone che potrebbero essere colpite non è al momento chiaro. Mercoledì è stata ritrovata anche a Spandau una bomba della Seconda Guerra Mondiale che avrebbe dovuto essere disinnescata venerdì. In questo contesto circa 12.400 persone sono costrette ad abbandonare le proprie case. Ciò dimostra l’urgenza di affrontare tali pericoli, che sono ancora presenti a Berlino ZDF in altre città.

A Colonia, ad esempio, ha avuto luogo una delle più grandi operazioni di evacuazione dalla Seconda Guerra Mondiale, quando tre bombe inesplose sono state disinnescate con successo. Oltre 20.000 persone hanno dovuto lasciare le proprie case nelle immediate vicinanze durante questa operazione critica. Il disincentivo si è svolto in gran parte senza intoppi, ma ci sono stati problemi, come un residente che si è rifiutato di evacuare, che ha ritardato il disincentivo.

Gli eventi di Berlino e Colonia dimostrano quanto sia importante il lavoro del servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi e quanto seriamente debbano essere presi i pericoli delle bombe non disinnescate della Seconda Guerra Mondiale. La città di Berlino continuerà a monitorare da vicino gli sviluppi riguardanti il ​​disinnesco dei sospetti e la sicurezza dei suoi cittadini sarà sempre al primo posto.