Cambia Natale: i Berlines hanno celebrato 200 anni fa!

Cambia Natale: i Berlines hanno celebrato 200 anni fa!

Natale a Berlino ha una storia lunga e affascinante che risale al 19 ° secolo. Come bz-berlin.de , l'albero di Natale era un simbolo di prosperità 200 anni fa ed è stato adottato molto diverso da oggi. Invece di palle di vetro scintillanti, fiori di cera e figure di dei egiziani appesi ai rami. Speciali motivi natalizi difficilmente hanno avuto un ruolo: l'albero era spesso decorato con scene della storia, ad esempio con rappresentazioni della guerra di Troia. Questi costumi erano un'espressione di un livello di istruzione in cui le questioni storiche sovrappongono la consapevolezza della chiesa. Dal 1850, Babbo Natale prese quindi il bambino di Cristo come dono.

Un altro dettaglio interessante che luther2017.de è lo sviluppo del tono di Natale. Originariamente era una semplice pasticceria creata in Sassonia durante la Quaresima. I principi Ernst e Albrecht chiesero a Papa Innocent VIII. Eccezione al digiuno dell'Avvento per poter usare il burro nell'impasto. Questa approvazione ha portato alla popolare variante del tunnel al burro che conosciamo oggi. Le ricette precedenti erano sterili e contenevano solo acqua, farina e olio di incantesimo. Con l'introduzione della lettera di burro, non solo i tunnel erano più ricchi, ma anche le tasse che scorrevano nella costruzione delle chiese. Il Christollen, che è diventato parte integrante dei tavoli festivi della Germania oggi, deve la sua ricchezza e il suo gusto a un'affascinante connessione tra divertimento e storia.

Queste costumi e tradizioni non sono solo una parte del nostro patrimonio culturale, ma anche i compagni vicini del periodo natalizio festivo, che è caratterizzato da luci e sociali.

Details
Quellen

Kommentare (0)