Lettura dell'autore: graphic novel su Stefan Heym il 24 maggio a Köpenick

Lettura dell'autore: graphic novel su Stefan Heym il 24 maggio a Köpenick

Venerdì 24 maggio 2024, la Biblioteca Focus presso l'Alten Markt di Köpenick ti invita a presentare il romanzo grafico "The Seven Life of Stefan Heym". Gli autori Gerald Richter e illustratore Marian Kretschmer presentano la storia di vita eventualmente dell'importante scrittore e politico tedesco Stefan Heym (1913-2001) in immagini espressive e con molti toni. Il graphic novel illustra gli eventi del 20 ° secolo e illustra come origine, sviluppi sociali, crisi e guerre hanno plasmato la vita di Heym e come ha reagito ad essa.

Stefan Heym, nato come Helmut Flieg a Chemnitz, era un intellettuale versatile e una personalità controversa. Non era solo uno scrittore, ma anche politicamente attivo ed era impegnato nel regime nazista. Le sue opere spesso riflettevano questioni politiche e sociali e ha combattuto per la libertà di espressione e democrazia per tutta la vita.

Il romanzo grafico "The Seven Life of Stefan Heym" offre ai giovani e agli adulti un toccante documento di tempo e ti incoraggia a affrontare le sfide delle crisi e delle guerre nel presente. Il percorso della vita di Heyms può fornire suggerimenti creativi per riconoscere le opportunità di partecipazione e coinvolgimento.

La sera della performance promette una lezione riccamente illustrata che documenta il processo di sviluppo del romanzo grafico dall'idea di immagine alla pagina del libro finito. Vengono presentati sfondi per gli Heym CV, poesie e estratti dei suoi romanzi letti e approfondimenti sul lavoro degli autori con giovani in seminari intorno a Stefan Heym.

L'ammissione all'evento è gratuita, ma è richiesta una registrazione preventiva al numero 030/90297-3418 o via e-mail su stadtbibliothek-alnmarktkoepenick@ba-tk.berlin.de.

Per ulteriori informazioni, sono disponibili i numeri di telefono 030/90297-3419 e 030/90297-6800 o possono essere visualizzati sul sito Web della libreria Focus. Le parti interessate possono anche ottenere ulteriori approfondimenti su Instagram.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)