Fair Run in Akacienkiez: scopri il mondo del commercio equo!
Fair Run in Akacienkiez: scopri il mondo del commercio equo!
Il 13 settembre 2024, la corsa equa attesa si è svolta nell'Akacienkiez. Questo evento, organizzato come parte della Nationwide Fair Week, è stato lanciato dall'agenzia di sviluppo aziendale Tempelhof-Schöneberg in collaborazione con la Fair Handel Action Alliance. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann ha aperto le celebrazioni e ha sottolineato l'importanza del commercio equo per il distretto. L'evento ha attirato numerosi residenti e ospiti che hanno colto l'occasione per scoprire nuovi negozi preferiti che si impegnano nel commercio equo.
I partecipanti a Fair Run hanno avuto l'opportunità di guardare dietro le quinte di tre negozi al dettaglio sostenibili, che rappresentano affari responsabili con prodotti come la moda e il cioccolato nel quartiere. Dopo il discorso di Oltmann e una conferenza stimolante di Laura Jäger, project manager della campagna Alliance, l'etichetta di moda di Berlino UVR Berlin ha fornito approfondimenti sulla sua filosofia aziendale sostenibile e sulla trasparenza della sua catena di approvvigionamento. Il tour ha quindi portato alla boutique amichevole "Klix - Little Things" prima che i partecipanti alle cioccolateria Estrellas entrassero a parlare durante una degustazione di cioccolato equo.
equo equo nel focus
"La Fair Run mostra quanto sia vivace e diversificato il commercio equo di Tempelhof-Schöneberg. Vogliamo non solo rafforzare la consapevolezza del consumo sostenibile, ma anche per offrire ai numerosi rivenditori impegnati che si impegnano in condizioni di lavoro equo e solo processi di produzione", ha sottolineato il sindaco distrettuale Jörn Oltmann.
The Fair Run, che dura fino al 27 settembre 2024, è rivolta a tutti i residenti e visitatori che vogliono esplorare opportunità eque e sostenibili nel loro quartiere. Diverse stazioni ti invitano a scoprire: la moda equa, gli alimenti biologici e i prodotti del commercio equo sono al centro. In ogni stazione, i partecipanti ricevono un adesivo per il loro giusto pass e da quattro adesivi raccolti c'è una piccola sorpresa. Questa iniziativa non dovrebbe solo promuovere il commercio equo, ma anche aumentare la consapevolezza delle attività sostenibili nel distretto di Tempelhof-Schöneberg.
Per ulteriori informazioni sui negozi partecipanti e sulla Fair Run, le parti interessate possono visitare il sito Web corrispondente, Come si può trovare su www.berlin.de .
Kommentare (0)