Berlino sperimenta un'impressionante cooperazione tra persone con e senza menomazioni nel progetto di cambio di turno.

Berlino sperimenta un'impressionante cooperazione tra persone con e senza menomazioni nel progetto di cambio di turno.

Il consigliere comunale di

​​Tobias Dollase Tobias Dollase ha preso di nuovo parte nel progetto "cambio di turno". Le persone con e senza perdite scambiano il lavoro per un giorno e quindi ottengono nuove impressioni e conoscono nuove prospettive.

Al mattino, Dollase ha visitato il gruppo House and Garden di Lwerk Berlin Brandenburg, una società di imbarcazioni sociali e di servizio per le persone con disabilità e ha supportato un team di giardinieri nel loro lavoro. Ha quindi accolto il signor Olaf Hollstein (61), che ha lavorato come pilota e nell'area del riciclaggio nella sede di Hohenschönhausen per dodici anni. Hollstein è coinvolto nella società come membro del Consiglio del Workshop ed è interessato alla politica. Il giorno dell'ufficio distrettuale lo ha colpito, dice Hollstein. Attraverso le conversazioni, ha scoperto che "quanto è complicato e diversificato il lavoro, ma anche quanto deve essere difficile per un consiglio comunale soddisfare tutti i requisiti diversi". Anche il consigliere comunale distrettuale Dollase è colpito, con un sacco di impegno che le persone perseguono il loro lavoro.

Consigliere comunale distrettuale Dollase: "Sperimenta come ispira l'apprezzamento. Dalla rete dell'azienda e della fabbrica, l'economia beneficia allo stesso tempo, quindi sarei felice di sostenerlo per rendere il cambiamento di turno ancora meglio noto."

"Shift Change" è un'azione da parte del gruppo di lavoro statale su Werkstätten per le persone disabili E.V. (LAG WFBM) e il gruppo di lavoro statale del consigliere di Workshop Berlin (Lag-WR Berlin) e si svolgono ogni anno.

L'articolo è stato pubblicato sul sito web del distretto di Tempelhof-Schöneberg e può essere trovato su