Telekom nega il falso reclamo di Höcke - Passaggi legali controllati
Telekom nega il falso reclamo di Höcke - Passaggi legali controllati
Deutsche Telekom contraddice una dichiarazione del politico AFD Björn Höcke a un presunto precedente slogan pubblicitario della società ed esamina le misure legali. Höcke aveva affermato che Telekom ha usato la frase "tutto per la Germania" alcuni anni fa. Tuttavia, un portavoce della società ha affermato che questa affermazione era sbagliata e che vengono avviate le misure legali.
La pubblicità che dice "tutto per la Germania" in questione è una soluzione proibita del Dipartimento di Sturm (SA), l'Organizzazione paramilitare di combattimento dell'NSDAP. Come risultato dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke dovrà rispondere per l'accusa di usare gli indicatori delle organizzazioni costituzionali.
L'anno scorso, Telekom aveva già agito contro la portavoce federale AFD Alice Weidel, dal momento che anche lei aveva fatto la dichiarazione sbagliata secondo cui il gruppo aveva usato la sentenza in passato come slogan pubblicitario. Dopo aver chiesto a Telekom di correggersi, Weidel ha promesso di astenersi dal rivendicare in futuro.
Nel duello della TV, Höcke ha difeso la sua scelta di parole e ha spiegato che durante il discorso non sapeva che si trattava di uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Telekom si stabilisce chiaramente dalle rivendicazioni di Höckes e sottolinea l'importanza della correttezza delle dichiarazioni pubbliche.
Kommentare (0)