Telekom nega: AFD menti sulle miscele pubblicitarie

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Telekom reagisce allo slogan nazista di Höcke e controlla gli sviluppi legali legali nella controversia tra Telekom e Politico AFD.

Telekom nega: AFD menti sulle miscele pubblicitarie

Deutsche Telekom ha respinto la dichiarazione del politico AFD Björn Höcke in un presunto ex slogan pubblicitario della società ed esamina le misure legali. In un duello televisivo con il politico della CDU Mario Voigt, Höcke ha affermato che Telekom ha usato la frase "tutto per la Germania" alcuni anni fa come detto pubblicitario, che è stato descritto da Telekom.

La frase in questione è una soluzione proibita del Dipartimento Storm (SA), l'Organizzazione paramilitare di combattimento dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke deve essere responsabile dell'accusa di usare la targa per l'accusa di organizzazioni anti -incostazionali.

Telekom aveva già preso misure legali contro la portavoce federale AFD Alice Weidel l'anno scorso, dopo aver anche affermato che il gruppo ha usato la sentenza come slogan pubblicitario. A Weidel è stato chiesto di astenersi da questa affermazione, dopodiché ha accettato di astenersi dal farlo in futuro.

Höcke, che è lui stesso un insegnante di storia, ha difeso la sua scelta di parole e ha affermato di non sapere durante il discorso che era uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Resta da vedere come le fasi legali di Deutsche Telekom saranno contro Höcke in questo contesto.