Insufficienza di corrente nel Barnim: Wandlitz è stato al buio per ore!
Insufficienza energetica su larga scala nel distretto di Barnim dal 28 giugno 2025; Edis sta lavorando al rimedio del disturbo.

Insufficienza di corrente nel Barnim: Wandlitz è stato al buio per ore!
Il 28 giugno 2025, nel distretto di Barnim, che ha colpito numerose famiglie e strutture da sabato mattina. Secondo RBB24 Eberswalde ha quindi ricevuto più chiamate dai cittadini interessati.
Mentre finora la causa esatta del fallimento è rimasta poco chiara, il fornitore responsabile Edis ha dichiarato che l'elettricità dovrebbe essere probabilmente disponibile di nuovo intorno alle 9:00, per fortuna, nessuna missione da parte dell'Agenzia tecnica (THW) è stata finora necessaria per fornire strutture critiche come ospedali o case di cura con elettricità. La batteria fornita per l'infrastruttura critica gestisce ancora ciò che la situazione definisce.
carta di fallimento dell'alimentazione e partecipazione dei cittadini
Nel frattempo, la scheda di errori di corrente è su stromausfall.org Uno strumento importante per le persone colpite. Questa piattaforma consente agli utenti di determinare l'ambito del fallimento, di segnalare informazioni sulla propria insufficienza energetica e quindi di informare altre persone interessate. Le statistiche sui guasti di potere in Germania possono essere create da tali rapporti, in base al quale si dovrebbe notare che le differenze regionali nel messaggio possono influire sui numeri. Spesso sono tempeste o danni da tempesta che portano a fallimenti di potere.
Il governo federale fornisce regolarmente informazioni sulla stabilità generale dell'approvvigionamento energetico nel paese. Le statistiche annuali mostrano che l'alimentazione elettrica in Germania è uno dei più sicuri al mondo. In media, il 2023 le famiglie erano solo 13 minuti senza elettricità. I tedeschi esportano e importano anche grandi quantità di elettricità, che fa parte di un mercato interno europeo funzionante. Al fine di prevenire tali blackout, il governo federale ha implementato numerosi meccanismi di sicurezza, incluso il "principio N -1", che ha lo scopo di mantenere l'equilibrio nella rete elettrica.
fornitura e preparazione
In considerazione della situazione attuale,è ufficialmente raccomandato per scoprire la disposizione privata in caso di interruzioni di corrente. L'ufficio federale per la protezione della popolazione fornisce informazioni. I progressi nelle energie rinnovabili, che sono salite al 59 % nel 2024, mostrano quanto sia importante promuovere la consapevolezza energetica e ottimizzare il consumo al fine di garantire un futuro di energia sostenibile e sicuro. Tuttavia, resta da vedere fino a che punto l'attuale insufficienza di corrente avrà un impatto sulla regione.