Celebrare! 30 anni Schwartzsche Villa - Fase Free per artisti!

Celebrare! 30 anni Schwartzsche Villa - Fase Free per artisti!

Grunewaldstraße 55, 12165 Berlin, Deutschland - The Schwartzsche Villa a Steglitz-Zehlendorf ha 30 anni quest'anno e celebra questa occasione speciale con una festa in giardino festosa. Il 6 settembre, il titolo "Stage è gratuito per Steglitz-Zehlendorf!" Attira molti artisti che vogliono rappresentare la diversa scena culturale del distretto. Il festival si svolge nel pittoresco giardino della villa e offre una piattaforma per le apparenze su un palcoscenico all'aperto.

La villa Schwartzsche, che si trova a Grunewaldstraße 55, è più di una semplice posizione dell'evento. Dalla sua apertura come istituzione culturale pubblica nel 1995, ha offerto agli artisti un luogo per concerti, letture e spettacoli teatrali. La villa fu costruita da Christian Heidecke nel 1895/1896 e originariamente fu la residenza estiva del banchiere Carl Schwartz, con l'inaugurazione ebbe luogo nel 1898. Questo sfondo storico contribuisce a un'atmosfera stimolante.

Applicazione e partecipazione

Per il Garden Festival, sono ricercati contributi artistici che possono richiedere un massimo di cinque minuti. Per fare domanda, le parti interessate devono inviare una breve carriera e una descrizione del loro contributo pianificato nel modulo di testo (una pagina massima) e un breve video. Il periodo di candidatura termina il 21 luglio 2025 alle 12:00 È importante che gli artisti partecipanti vivano nel distretto di Steglitz-Zehlendorf o abbiano la loro attenzione lì.

La selezione dei contributi sarà effettuata dal dipartimento di Kultur Steglitz-Zehlendorf entro la fine di luglio. Questo progetto è supportato nell'ambito della promozione di progetti culturali distrettuali nello spazio urbano (BESD-III). Il supporto per l'evento può essere richiesto da Maximilian Hagemeyer, disponibile al numero 030 90299 2214 o via e-mail a Maximilian.hagemeyer@ba-sz.berlin.de.

la villa e il suo erede

The Schwartzsche Villa ha una storia ricca di eventi che risale alla fine del XIX secolo. Dopo la morte di Carl Schwartz nel 1915, la villa era ancora abitata dalle sue figlie. Dopo la seconda guerra mondiale, l'edificio prestò servizio a vari scopi prima che entrasse nella proprietà dello stato di Berlino nel 1961. Il sogno di uso culturale fu realizzato dall'iniziativa culturale Lankwitz e dalla successiva Associazione sponsorizzante Kulturhaus Schwartzsche Villa.

Con un volume di investimento di circa 10 milioni di marchi, la villa è stata trasformata in un centro culturale come parte di una conversione e ha aperto le sue porte per il pubblico nel 1995. Le diverse strutture all'interno includono una galleria, una sala da concerto e di eventi, un teatro di stanza e seminari per diverse discipline artistiche. Un caffè che offre posizioni di formazione per le persone con disabilità è anche al piano terra.

Il parco dietro la villa, che è stato nominato Charkiw-Park dall'ottobre 2022, arricchisce anche l'ambiente circostante e invita i visitatori a rilassarsi. Eventi come mostre, concerti e corsi d'arte per bambini rendono la villa di Schwartzsche un centro abitativo di cultura e creatività a Berlino.

La Villa Schwartzsche non è solo un luogo per l'arte e la cultura, ma anche una parte importante del patrimonio culturale di Steglitz-Zehlendorf. Per ulteriori informazioni sul prossimo festival e sulle modalità di applicazione, le parti interessate possono essere il sito ufficiale del DetailsOrtGrunewaldstraße 55, 12165 Berlin, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)