Blocco inciampare per la famiglia ebraica Becker: Memory in Kladow
Blocco inciampare per la famiglia ebraica Becker: Memory in Kladow
inciampare per la famiglia ebraica Becker in Kladow
Il 12 luglio 2024, si svolgerà un evento speciale a Kladow - la posa di ostacoli per la famiglia ebraica Becker. Questo evento commemorativo, organizzato dal Workshop di storia della gioventù Spandau, è quello di commemorare il destino di Thea e Wilhelm Becker e sua figlia Marian, che sono fuggiti negli Stati Uniti nel 1937 prima del regime nazionalsocialista.
Wilhelm Becker è stato un rispettato ortopedista di Berlino che ha guidato una pratica di successo su Monbijouplatz. Nel 1934, la famiglia decise di costruire una casa a Otto-Von-Wollank-Straße 30 a Groß Glienicke, che appartiene a Spandau oggi. Un anno dopo, nel 1935, la famiglia si trasferì nella loro nuova casa. A causa della crescente minaccia dell'antimitismo e della discriminazione contro gli ebrei in Germania, i Beckers si sono visti costretti a lasciare il paese e continuare la loro vita in esilio negli Stati Uniti.
Il blocco inciampare viene effettuato dai tirocinanti dell'OSZ Knobelsdorff e tutti i cittadini sono cordialmente invitati a prendere parte a questo evento in movimento. La presenza della figlia e della nipote di Marian Becker, che ha viaggiato dagli Stati Uniti, è particolarmente gratificante per prendere parte alla cerimonia.
Oltre ai discorsi del sindaco distrettuale Franz, il consigliere distrettuale Tanja Franzke e Jan Schultheiss, iniziatore della famiglia Becker, gli studenti dell'Hans-Carossa-Gymnasium e del Wald-Gymnasium presenteranno i loro risultati di ricerca sulla vita della famiglia. L'accompagnamento musicale di Jeanne Wecker arricchirà ulteriormente l'umore dell'evento.
L'evento solenne è anche tradotto in inglese per consentire agli ospiti di altri paesi di partecipare. Le parti interessate possono trovare ulteriori informazioni sull'argomento dei blocchi inciampanti a Spandau sul sito Web del Workshop di storia della gioventù Spandau: www.jgwspandau.de/index.php? Pagina = 41
Kommentare (0)