Scuola Am Gartenfeld: ritorno di successo dopo sette anni!

Scuola Am Gartenfeld: ritorno di successo dopo sette anni!

Dopo anni di sfide, l'ampio rinnovamento della scuola sul campo del giardino è stato finalmente completato. La comunità scolastica ha recentemente celebrato il ritorno nella sua sede tradizionale a Gartenfelder Straße 81. Carola Brückner era tra gli ospiti che hanno accompagnato la consegna cerimoniale.

In origine, era prevista solo una revisione delle strutture sanitarie. Tuttavia, durante la costruzione si sono verificati gravi problemi relativi alla protezione antincendio e alle statistiche. Queste carenze hanno reso necessario cambiare temporaneamente gli studenti in Seecktstraße 2 nel 2017. Nel corso del programma di investimento locale, è stato possibile effettuare un rinnovamento energico globale, che è andato ben oltre la prima pianificazione.

Misure di ristrutturazione estese

La ristrutturazione includeva miglioramenti significativi, tra cui la creazione di un accesso privo di barriere e la modernizzazione delle aule. È stata aggiunta una nuova sala da musica, così come una grande cucina di distribuzione. La facciata è stata anche rinnovata per ottimizzare l'isolamento termico. La strada e l'ufficio spaziale verde erano decisivi per la riprogettazione dell'area esterna. Nonostante i numerosi miglioramenti, i lavori di costruzione non sono stati senza difficoltà.

Il rinnovamento è stato reso difficile da una varietà di lunghezze di costruzione e conflitti legali con società di costruzioni che hanno causato ulteriori ritardi. La situazione tesa nel settore delle costruzioni ha anche portato a un'implementazione irregolare nelle attrezzature tecniche degli edifici.

"È una fine notevole di una fase faticosa", ha detto la dott.ssa Carola Brückner. "La scuola ora brilla in un nuovo splendore e offre agli studenti un posto meraviglioso per imparare e ridere." Circa 50 bambini hanno imparato in questi locali appena rinnovati dall'inizio dell'anno scolastico. Fino a 66 studenti potrebbero frequentare la scuola in prospettiva, poiché parti della comunità rimarranno a Seecktstraße 2.

Questo ramo sarà persino ampliato nel quartier generale della scuola sul campo del giardino nei prossimi anni per soddisfare la crescente necessità di misure di supporto specializzate. È già in programma una costruzione supplementare modulare per i bambini con le esigenze di "sviluppo intellettuale". Il costo totale della ristrutturazione energica ammonta a circa 10 milioni di euro.

L'autorità di costruzione dell'unità di servizio di gestione delle strutture si è assunta la responsabilità dell'attuazione del progetto e ha quindi assicurato che la nuova sede avrebbe soddisfatto i requisiti moderni nelle scuole.

Per ulteriori informazioni, le parti interessate sono felici di contattare la signora Jäde nel lavoro della stampa e delle pubbliche relazioni nella scuola e nell'ufficio sportivo Wenden: j.jaede@ba-spandau.berlin.de, tel.: 90279-2401.

Kommentare (0)