Problemi di sicurezza crescenti: le piscine all'aperto di Berlino si chiudono dopo focolai di violenza

Problemi di sicurezza crescenti: le piscine all'aperto di Berlino si chiudono dopo focolai di violenza

Titolo: violenza nelle piscine all'aperto di Berlino: un palese fallimento del concetto di sicurezza

Il bel tempo attira le persone all'aperto, proprio ora durante le vacanze estive. Ma il piacere del bagno è difficile per i residenti di Berlino. Con sgomento, devi scoprire che vengono chiuse sempre più piscine all'aperto. Il Columbiabad di Neukölln e il Prinzenbad sono già stretti e un'altra piscina estiva sta per chiudere. Tuttavia, queste misure non sono dovute alla protezione dell'infezione, ma alla crescente volontà di violare alcuni uomini.

Gli orfani scivolano e le torri di salto sono isolate dietro cinghie di flutter rosse e bianche. Bambini e adolescenti ricevono segni che spiegano loro perché non sono autorizzati a utilizzare queste strutture. Il motivo triste: la chiusura è stata organizzata dall'alto per prevenire focolai di violenza. Questa procedura ricorda il periodo della corona quando sono state adottate misure simili da proteggere dalle infezioni. Ma questa volta si tratta di protezione contro la violenza.

Sfortunatamente, questi sforzi sono vani. Perché se le persone violente non possono ritrarre sulla diapositiva, cerca altri luoghi, come il bordo del bacino, per vivere la loro aggressività - come è stato recentemente fatto nel Columbiadad. Le piscine all'aperto chiuse sono un segnale inquietante della resa di fronte a un gruppo relativamente piccolo di uomini violenti che affrontano i desideri dei bagnanti pacifici e, soprattutto, circa 600.000 bambini nella capitale che semplicemente si divertono e vogliono riprendersi.

Coloro che soffrono di più dei bagni chiusi sono i bagnanti pacifici e in particolare i bambini che ora devono cercare alternative. Puoi solo sperare che ci sia ancora una piscina all'aperto a Berlino, i cui dipendenti hanno il coraggio di aprire le porte e di offrire loro un'esperienza di bagno sicura.

La gestione delle crisi delle fattorie di Berlino Bäder ha già dimostrato all'inizio dell'estate che è sottoterra. Alla domanda su quali misure di sicurezza vengono prese per contenere violenza, non c'erano risposte né o solo scarse. L'unica informazione degna di nota è stata che quest'anno verranno spesi 1,5 milioni di euro per forze di sicurezza private e che da due a sei dipendenti sarebbero sul posto come richiesto. Le somme di cemento sono state mantenute segrete. Le aziende agricole di Bäder si riferiscono anche alla "formazione di prevenzione e de-escalation". Le guardie della polizia mobile dovrebbero fornire ordine e violenza.

Ma solo dopo una lettera di incendio di quattro settimane dei dipendenti di Columbiabad è arrivata alla stampa locale all'inizio di luglio, i responsabili vengono dalla copertura. Inizialmente, la chiusura era giustificata da un forte congedo per malattia. Ma dopo non potevano più negare ciò che era veramente dietro le chiusure: violenza e terrore psicologico contro i dipendenti, paura per la propria sicurezza, distruzione e minacce. Naturalmente, la situazione non migliora la situazione che questo ha fatto parte della vita quotidiana in queste e in altre piscine all'aperto. E colpisce non solo la capitale, ma anche altre città come Mannheim o Karlsruhe, dove ci sono anche attacchi al personale del bagno e agli attacchi.

Le attuali file di chiusura delle piscine all'aperto di Berlino segna un punto basso nel trattare con questo fenomeno, che finora è stato finora costantemente ignorato - l'aggressività che i giovani vivono in gruppo. Nella lettera di fuoco dei dipendenti del bagno, il discorso dei giovani delle famiglie arabe, a volte anche dei ceceni, che si distinguono negativamente e non piegano le istruzioni dei bagnini, ma si verificano come una folla.

Non puoi accusare le aziende del bagno di essere direttamente responsabili della spirale violenta. Ma devono essere accusati di non prendere abbastanza e non le giuste misure per reagire alle forme specifiche di questa violenza da parte di alcuni gruppi. Ovviamente, le precedenti misure di prevenzione non sono sufficienti.

Se i bagni sono così stretti che sono pool di esterni completamente funzionali che sono stati costruiti e rinnovati con milioni di contribuenti, solo perché sono usati in modo improprio, allora questo è un significativo fallimento dei loro concetti di sicurezza.

Ora, secondo la lettera di fuoco, le compagnie promettono improvvisamente maggiori controlli e più forze di sicurezza. Si parla improvvisamente dei tempi della famiglia - giorni in cui solo gli adulti possono andare in bagno accompagnato da bambini. È inoltre promessa l'applicazione costante dei divieti domestici. Ma nessuna di queste è nuova idee. In passato, tuttavia, i divieti della casa e le denunce criminali contro i trasgressori violenti fallirono a causa di richieste eccessive e mancanza di personale. Finalmente segui gli atti?

La violenza nelle piscine all'aperto di Berlino è un problema che non può più essere ignorato. È tempo che le aziende agricole del bagno abbiano misure appropriate ed efficaci per dare ai visitatori della piscina per esterni un'esperienza di bagno sicura e spensierata. Questo è l'unico modo per godersi i bambini e le famiglie di Berlino in estate e sentirsi al sicuro nella loro città.

Kommentare (0)