Edificio scolastico veloce in legno: Treptow-Köpenick si basa sulla sostenibilità!
Edificio scolastico veloce in legno: Treptow-Köpenick si basa sulla sostenibilità!
Treptow-Köpenick, Deutschland - edifici supplementari modulari (MEB) nella costruzione di legno sono un progetto orientato al futuro che soddisfa il numero crescente di alunni a Berlino. L'uso di moduli di legno già pronti consente una soluzione rapida, flessibile e sostenibile in grado di soddisfare le esigenze a breve e medio termine del panorama scolastico. Con l'apertura di un nuovo Holz-Meb alla Bouché School di Treptow-Köpenick, l'offensiva della Berlin School Building mostra quanto sia efficace l'approccio. Il sindaco distrettuale Oliver Igel, nonché i rappresentanti dell'amministrazione del Senato e dell'ufficio distrettuale hanno reso omaggio alla corretta attuazione e ai vantaggi associati per le operazioni scolastiche. Secondo [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-treptow-koepenick/aktuelles/pressemaytungen/2025/pressemage dipartimento. 1562545.PHP) fornisce il segretario di stato Dr. Torsten Kühne La sostenibilità, la velocità e la giustizia infantile della costruzione in prima terra.
La nuova società a base di legno non offre solo luoghi aggiuntivi per i bambini delle scuole, ma anche camere luminose, spaziose e senza barriere accessibili. Il concetto strutturale è orientato ai requisiti contemporanei per la pedagogia, comprese le lezioni di tutte le giornate e l'educazione inclusiva. Particolarmente degno di nota è la promozione dell'apprendimento comune attraverso l'uso delle stanze da parte della prima a terza classi. Il consigliere comunale distrettuale Marco Brauchmann sottolinea l'importanza di questa nuova estensione per la città in crescita.
costruzione sostenibile e tempi di costruzione brevi
L'offensiva della Berlin School Building si basa su una costruzione sostenibile e che salva le risorse, che è stata sviluppata dall'esperienza con le scuole di moduli di legno esistenti. Come rapporti [dabonline.de] (https://www.dabonline.de/bauechnik/schulen-modulbau-syllbau-syll-holzbau --schulbau-offensive-oberlin-homeb-holzmodule/), oltre 60 nuovi edifici scolastici devono essere costruiti con 2026. Un esempio di ciò è la scuola Bernhard-Grzimek, la cui guscio è stata installata in soli 11 giorni e che consiste in 96 moduli di legno pre-produzione.
L'uso intelligente di componenti prefabbricati non solo riduce i tempi di costruzione a circa dieci mesi dopo la consegna della proprietà, ma riduce anche i disturbi delle operazioni scolastiche in corso. I costi di costruzione per un MEB in legno sono di circa 10 milioni di euro. Il concetto generale può essere adattato a diverse situazioni di proprietà per garantire un uso ottimale.
affermazioni pedagogiche e concetti moderni per la stanza
Le riunioni pianificate in legno soddisfano elevate richieste pedagogiche per quanto riguarda la progettazione e le attrezzature. Ogni edificio è a tre piani, senza barriera e dotato di un'area di base di 52 m x 20 m e un'altezza fino a 10 m. I locali sono progettati in modo tale da supportare vari approcci educativi, tra cui tutta la cura e l'educazione inclusiva. Tra le altre cose, i piani forniscono 16 aule generali e la costruzione commissionale della propria caffetteria, che garantisce la ristorazione degli studenti. Inoltre, i sistemi fotovoltaici sono destinati a un approvvigionamento energetico sostenibile, sottolineato [Berlin.de] (https://www.berlin.de/schulbau/massmungen/modularer-egaenzungsbau/modulareerererererer codularerzungen-aus-holz-holz-mob-119361.php).
Con queste numerose misure e l'attenzione sull'uso del legno come materiale da costruzione rinnovabile, Berlino stabilisce un chiaro segno di protezione climatica e il futuro dell'educazione.
Details | |
---|---|
Ort | Treptow-Köpenick, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)