Stop District a Heiligensee a causa della covata pigra americana

Stop District a Heiligensee a causa della covata pigra americana

Grande sollievo a Heiligensee! L'area di blocco attorno all'apicoltura imposta dalla supervisione veterinaria è ora invertita. Ciò è accaduto dopo lo scoppio della temuta navigazione pigra americana, che è stata ufficialmente trovata il 18 aprile 2024 - uno shock per l'apicoltura locale e un importante avviso per gli amanti delle api.

Julia Schrod-Thiel (CDU), consigliere distrettuale per l'ordine, l'ambiente e i trasporti, ha informato il pubblico sugli sviluppi attuali. "In conformità con i requisiti legali applicabili, è stato istituito un distretto di blocco con l'ordine generale di aprile", ha detto. Gli esperti hanno agito rapidamente: l'inventario infetto è stato rinnovato e tutti gli al beeheses nell'area limitata sono stati esaminati intensamente - un totale di due volte, sia clinicamente che microbiologici.

Test mostrano: Spellbound!

I risultati dei test? Costantemente negativo! Ciò significa che la covata pigra americana è ora considerata scaduta in questa area di blocco. Un segno importante della sicurezza delle restanti colonie di api e un passo indietro nella normalità per gli apicoltori.

Per coloro che vogliono saperne di più: la supervisione veterinaria e alimentare Reinickendorf fornisce ulteriori informazioni online, una risorsa preziosa per tutti coloro che sono interessati alla salute delle loro api. Il link? www.berlin.de/ba-reinickendorf/politik-und-verwaltung/aemter/ungungtamt/veterinaer-und-freissantlicht/.

Kommentare (0)