Sicurezza sui percorsi scolastici: Reinickendorf aumenta i controlli di fronte alle scuole

Sicurezza sui percorsi scolastici: Reinickendorf aumenta i controlli di fronte alle scuole

Livello di allarme rosso sulle tracce scolastiche di Reinickendorf! Nelle ultime due settimane, l'ufficio normativo ha assicurato la sicurezza di fronte alle scuole con un impressionante programma di persistenza. Le autorità si sono preparate il compito di ridurre al minimo i pericoli per i nostri piccoli sulla strada per la scuola - e con tutto ciò che potrebbe!

"Controlli duri!" - Questo funziona come un thread nelle ultime settimane. Dall'inizio dell'anno scolastico, il campo ha già punito 184 reati amministrativi direttamente alle porte delle istituzioni educative. Dieci di loro sono stati documentati con violazioni scritte, mentre 73 avvertimenti orali sono stati pronunciati. "Abbiamo avuto oltre 100 conversazioni con i cittadini, il nostro obiettivo: illustrare l'importanza della strada per la scuola e il giusto comportamento nel traffico stradale", spiega il consigliere distrettuale per l'ordine, l'ambiente e il trasporto, Julia Schrod-Thiel (CDU).

Sicurezza in primo luogo!

Secondo Schrod-Tiel, il discorso dei genitori è della massima importanza: "Facciamo appello a tutti gli utenti della strada per tenere conto degli ultimi e più degni degli utenti della strada per fucili e ad aderire rigorosamente alle regole". I controlli regolari sono continuati per l'intero anno scolastico. Viene creata una coscienza nella popolazione che non è solo facile, ma assolutamente necessaria!

Il consigliere comunale della scuola Harald Muschner (CDU) ha anche una parola forte: "I genitori dovrebbero sempre praticare la scuola con i bambini in modo che possano certamente padroneggiarla da sole". È qui che entra in gioco la campagna "a piedi a scuola", che offre un prezioso supporto nella scuola di traffico giovanile.

"La sicurezza dei nostri figli mentre si reca a scuola ha una priorità assoluta!" Enfatizza il consigliere distrettuale sottolineato. Soprattutto all'inizio dell'anno scolastico, è della massima urgenza applicare costantemente le regole del traffico. Schrod-Tiel è soddisfatto del fatto che "possiamo dare un contributo positivo all'evitare gli incidenti e ad aumentare la consapevolezza di questo punto critico".

Kommentare (0)