La gioventù internazionale è coinvolta in Reinickendorf: il campo di lavoro del servizio giovanile ecumenico mantiene i cimiteri

La gioventù internazionale è coinvolta in Reinickendorf: il campo di lavoro del servizio giovanile ecumenico mantiene i cimiteri

Impegno per la comunità: i giovani internazionali mantengono i cimiteri nel distretto

Il 31 luglio 2024, un ricevimento speciale ebbe luogo nel municipio di Reinickendorf, in cui il consigliere della gioventù Alexander Ewers (SPD) elogiava otto donne e sette uomini provenienti da Egitto, Brasile, Pakistan, Svezia, Germania, Italia, Spagna, Ungheria e Iran. Questi giovani di età compresa tra 17 e 25 anni hanno preso parte al campo di lavoro del servizio giovanile ecumenico per mantenere i cimiteri nel distretto. Questo è il terzo anno consecutivo in cui i giovani internazionali lavorano per il bene comune in Reinickendorf.

Il gruppo ha lavorato per due settimane sotto la guida dei dipendenti del distretto del distretto in varie località, tra cui il "vecchio cimitero dell'istituzione" sul sito dell'ex Witettenuer Heilstätten. Qui hanno fatto una campagna per questo posto per rimanere accessibili e mantenuti come memoriale come memoriale per le vittime del dominio nazista.

Nella seconda settimana, i giovani si sono dedicati al Dorfanger Alt-Witenau e alla chiesa del villaggio di Wittenau. Sono stati anche usati nel Martin Luther Kirchhof della parrocchia evangelica di Tegel-Borsigwalde per mantenere le tombe di guerra. Questo lavoro aiuta a mantenere sveglio il ricordo dei tempi passati e a preservare la storia della regione.

L'impegno di questi giovani internazionali mostra quanto sia importante lavorare per la comunità e promuovere la diversità culturale. Grazie al Consiglio comunale di Ewers giovanile è un segno di riconoscimento per il loro impegno e la loro volontà di contribuire alla conservazione del patrimonio culturale di Reinickendorf.

Kommentare (0)