Anniversario cerimoniale: 100 anni di vampica vaddler e.v. Nel cuore di Reinickendorf!

Anniversario cerimoniale: 100 anni di vampica vaddler e.v. Nel cuore di Reinickendorf!

Reinickendorf, Deutschland - Il 5 luglio 2025, è stata celebrata un'occasione molto speciale a Reinickendorf: l'associazione Wander-Paddler-Havel E.V. (WPH) ha celebrato il suo centenario. Alla presenza del consigliere distrettuale per lo sport, Harald Muschner (CDU), che si è congratulato con il club in un discorso solenne, è stata riconosciuta la storia a lungo termine del WPH. Muschner ha sottolineato che il club ha lavorato decisamente alla vita sociale a Reinickendorf dalla sua fondazione nel 1925. Ha consegnato congratulazioni personali e donazioni di un totale di 600 euro - 200 euro personalmente e 400 euro dal dipartimento del Senato.

"Il distretto di Reinickendorf è orgoglioso del club, che modella gli sport acquatici e la comunità su Havel", ha detto Muschner. Come onore speciale, ha presentato il distintivo sportivo del Presidente federale al WPH. Questo alto premio statale sarà assegnato a club che svolgono il comune lavoro di club di buon orientamento per almeno 100 anni e vengono continuamente guadagnati dalla promozione dello sport, come DOSB.

The Anniversary Celebrations

L'anniversario si è svolto contemporaneamente in eventi emozionanti. Già il 26 aprile 2025, si tenne una competizione di squadra oltre 10 chilometri, davanti ai locali del club ad Alt-Heiligensee. Dopo le competizioni, i vincitori sono stati celebrati con Bratwurst, torte e bevande. Il Big Anniversary Festival il 5 luglio dalle 15:00 ha offerto ai membri e ai visitatori l'opportunità di scoprire aneddoti storici e storie della vita del club.

Le radici del WPH tornano ad aprile 1925 quando fu fondata da personalità come Robert Kurowski e Fritz Ratay. Il primo presidente fu Fritz Ratay e il primo domicilio del club fu presso la piscina e il ristorante all'aperto Tivoli. Oggi l'associazione è divisa in varie attività, tra cui il divertimento in piedi e la famiglia.

uno sguardo alla storia del club

Il WPH ha avuto una storia ricca di eventi. All'inizio, l'associazione fu la prima associazione di lavoratori sull'Oberhavel e dovette sopravvivere a tempi più turbolenti durante il nazionalsocialismo quando quattro membri dell'Associazione furono assassinati nel 1944. Dopo la guerra, il WPH riuscì a vivere, ma il muro della DDR portò a una perdita di 15 membri. L'associazione acquistò una proprietà ad Alt-Heiligensee nel 1955, dove una nuova farsia fu inaugurata dopo quattro anni di costruzione nel 1959.

Osservati dalla storia, sono stati registrati anche successi sportivi. Atleti di spicco come Oliver Kegel, André Metzner e Barbara Baum portano fama su Havel. La celebrazione dell'anniversario ha reso possibile per i membri onorari che sono stati fedeli al WPH per molti decenni.

La celebrazione dell'anniversario non è stata quindi solo un festival di gioia e coesione, ma anche un'era che ora deve essere modellata per il WPH nei prossimi 100 anni. Muschner ha concluso il suo discorso con le parole: "Ai successivi 100 anni - con così tanta passione, coesione e passione come prima!"

Details
OrtReinickendorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)