Introduzione del file digitale in Reinickendorf: Milestone per l'amministrazione Digital District
Introduzione del file digitale in Reinickendorf: Milestone per l'amministrazione Digital District
Le prime aree in cui vengono introdotti i file digitali sono l'ufficio dell'Assemblea distrettuale, l'ufficio legale, le parti dell'area organizzativa e del personale, l'area amministrativa nell'ufficio normativo e l'ufficio di assistenza nell'ufficio per gli affari sociali. Circa 100 dipendenti lavoreranno inizialmente con il software. Nel 2024, il processo introduttivo viene gradualmente ampliato ad altre aree dell'autorità, un totale di circa 1.500 workstation IT sarà dotata di esso.
L'introduzione di atti digitali è essenziale, secondo il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner, al fine di soddisfare le crescenti richieste di efficienza, cooperazione, sicurezza dei dati e orientamento dei cittadini. Sottolinea inoltre che le moderne apparecchiature di software e hardware aumentano l'attrattiva dell'amministrazione distrettuale come datore di lavoro e consente una maggiore flessibilità nell'agenzia quotidiana. Le esperienze iniziali mostrano che gli atti digitali possono sostituire in modo efficiente i lunghi processi di lavoro analoghi in modo digitale e quindi beneficiare sia i cittadini che l'economia.
Sebbene vi sia ancora bisogno di miglioramenti nell'attuale soluzione software e nel processo di scansione a livello statale, l'ufficio distrettuale di Reinickendorf considera il percorso preso come corretto e senza alternativa. Solo attraverso le esperienze acquisite nella fase pilota, il software può essere adattato e ulteriormente sviluppato in base alle esigenze. Tuttavia, l'integrazione ottimale degli atti digitali richiede pazienza ed è continuamente guidata.
Secondo un rapporto di www.berlin.de
Kommentare (0)