Il terrorista della RAF Daniela Klette: l'accusa di Mord, la punizione lieve minaccia
Daniela Klette, ex terrorista della RAF, è in tribunale di Verden. L'accusa di omicidio è diminuita, il giudizio più mite possibile.

Il terrorista della RAF Daniela Klette: l'accusa di Mord, la punizione lieve minaccia
Nel processo contro Daniela Klette, un ex terrorista di 66 anni di raf , un passo decisivo è stato fatto oggi. Al tribunale distrettuale di Verden, l'accusa di omicidio contro l'imputato è stata abbandonata, che è stato considerato il punto di accusa più grave. Questa decisione potrebbe ora portare una punizione più mite, ha confermato la portavoce della stampa della corte Zdfheute .
Da allora,Burdock, che è stato arrestato a Berlino-Kreuzberg nel 2024, è stato in custodia. È accusata di aver attaccato insieme ad ex complici come Burkhard Garweg ed Ernst-Volker, trasportatori di denaro e supermercati nella Bassa Sassonia, North Reno-Westphalia e Schleswig-Holstein. In queste incursioni, si dice che abbiano catturato oltre 2,7 milioni di euro per finanziare le loro vite sottoterra. L'incidente a Stuhr nel giugno 2015, in cui è stato colpito un trasportatore di denaro, ha portato a indagini intensive. La cabina del conducente ha penetrato due palle, ma le borse sono rimaste incolume, il che ha causato al pubblico ministero di vedere i colpi come un tentativo di omicidio.
lo sfondo di RAF
Il gruppo dell'Esercito Rosso è stato fondato nel 1970 ed è considerato una delle più famose associazioni terroristiche estremiste di sinistra nella Repubblica Federale della Germania. Responsabile di 33 omicidi e numerosi attacchi, tra cui la bozza di Schleyer e vari attacchi esplosivi, la RAF era caratterizzata da un gran numero di crimini simili per perseguire i suoi obiettivi politici. Dopo una lunga fase delle attività sotterranee, il gruppo è stato ufficialmente sciolto nel 1998, ma la ricerca di ex membri ha continuato.
Durante la prima generazione della RAF, che ha svolto diverse rapine in banca per finanziare le loro attività, Burdock è diventato attivo solo per molti anni dopo. Fanno il loro ruolo nell'organizzazione terroristica e nella fuga successiva dalle autorità la figura interessante nella storia della RAF. Il completamento era stato sommerso nel corso dei decenni e viveva nascosto prima che alla fine fosse catturato.
sviluppi attuali nel processo
Sebbene l'accusa di omicidio contro Burdock sia stata abbandonata, non è chiaro quale punizione dovrebbe in definitiva aspettarsi. Con la possibilità di una sanzione inferiore dovuta all'eliminazione di questa principale accusa, l'imputato può raggiungere un determinato ambito nel corso di processo. Ciò ha un impatto su Burdock, ma anche sulla comprensione legale e sociale dei crimini terroristici in Germania.
L'elaborazione degli atti della RAF e dei suoi membri continuerà a essere discussi nella società. Clapter è ora al centro di un processo che non solo mette in luce la tua responsabilità individuale, ma anche le più ampie implicazioni sociali delle attività terroristiche della RAF.