Operazioni di protesta e polizia di Queerer: tensioni presso le demo CSD di Berlino
Operazioni di protesta e polizia di Queerer: tensioni presso le demo CSD di Berlino
A Berlino, la settimana dimostrativa intorno al Christopher Street Day (CSD) ha innescato una controversia che riflette il clima politico della città. Durante le celebrazioni ufficiali, numerosi incidenti si sono svolti dalla grande processione demo che indicano le profonde divisioni all'interno della comunità queer.
proteste emotive e tensioni politiche
Sotto il motto "queer per la Palestina", circa 5000 persone si sono radunate su Hermannplatz a Neukölln sabato pomeriggio. L'evento, che è diretto contro la politica israeliana, è stato pianificato come parte dell '"Internazionalista Queer Pride" (IQP). I manifestanti hanno chiaramente espresso le loro posizioni sul conflitto del Medio Oriente attirando l'attenzione su se stessi con detti come "nessun orgoglio per l'apartheid israeliano" e "i queer distruggono il sionista". Questa retorica aggressiva ha creato un umore emotivo, che è stato espresso in argomenti parzialmente critici con la polizia, che ha dovuto intervenire ancora e ancora per motivi di sicurezza.
sullo sfondo della diga* marzo
Già venerdì la Dyke* March, che tradizionalmente rappresenta la visibilità lesbica, ha sperimentato uno sviluppo simile. Ci sono stati anche circa 9.000 partecipanti, tra cui sia attivisti propalestinici che forze proisraeliane. La polizia ha parlato di 28 arresti a causa di vari crimini, tra cui insulti e uso di simboli incostituzionali. Ciò dimostra che il conflitto in Medio Oriente porta anche a tensioni all'interno del movimento strano.
Neo -nazis e problemi di sicurezza
La polizia ha anche dovuto contrastare un gruppo di neonazisti su Potsdamer Platz la stessa domenica, che apparentemente prevede di disturbare l'evento CSD. Con un grande contingente di circa 50 dipendenti pubblici, la sicurezza per i partecipanti al CSD è stata garantita. Alla fine, le autorità hanno preso 29 neo -nazisti in custodia e hanno impedito potenziali attacchi alla dimostrazione. Queste sfide illustrano le già evidenti tensioni sociali e la necessità di una maggiore precauzioni di sicurezza agli eventi pubblici.
conflitti all'interno della comunità queer
Gli eventi attuali gettano luce sulle sfide con cui si confronta la comunità queer. Le chiare differenze politiche che sono diventate visibili durante le manifestazioni chiariscono che non tutti i membri della comunità sono d'accordo sugli stessi argomenti e ideali. Il criterio di solidarietà è sempre più interrogato da diverse opinioni politiche, il che potrebbe portare alla frammentazione all'interno della comunità.
Conclusione
Gli eventi intorno al CSD e le varie dimostrazioni a Berlino mostrano che il discorso sull'identità e l'appartenenza è complesso all'interno del movimento queer. Mentre alcuni partecipanti combattono per visibilità e diritti, altri, tuttavia, trasmettono messaggi politici con sfumature fortemente emotive e violente, riconosciamo la necessità di un dialogo rispettoso all'interno della comunità. La domanda rimane come la comunità Queere possa reagire a questi conflitti interni in futuro e trovare una base di base comune al fine di agire come una voce unita nella società.
;
Kommentare (0)