Processo nel gennaio 2024: quattro accusati in tribunale per un attacco violento alla squadra ZDF
Processo nel gennaio 2024: quattro accusati in tribunale per un attacco violento alla squadra ZDF
Nel gennaio 2024, il processo di quattro persone sarà accusato di aver attaccato una squadra ZDF durante una manifestazione contro le misure di Corona a Berlino. Secondo un portavoce del tribunale, tre uomini e una donna davanti al tribunale distrettuale di Tiergarten dovrebbero rispondere per pericolosi danni fisici. Queste informazioni sono state confermate dal portavoce del tribunale su richiesta e precedentemente pubblicate da "Heilbronner Voice".
I due uomini vengono da Berlino mentre la donna e suo fratello vengono da Baden-Württemberg. Secondo l'accusa, si dice che siano entrati nel team ZDF il 1 ° maggio 2020, alcune delle quali con barre di metallo. A nome dello "spettacolo di oggi", la squadra televisiva interessata era in una manifestazione contro le misure di corona di stato. L'attacco si è verificato in una strada laterale vicino a Alexanderplatz.
Si diceva che l'attacco fosse stato coinvolto nell'attacco, fino a 25 persone con cappuccio e nero, la polizia aveva precedentemente annunciato. La protezione statale dell'ufficio di polizia penale statale responsabile di atti politicamente motivati ha assunto le indagini. Gli esami erano parzialmente complicati. Gli investigatori hanno cercato testimoni e hanno chiesto registrazioni fotografiche e video. Tracce di DNA sono state anche fissate sulla scena. Dopo un ordine del tribunale, agli investigatori è stato finalmente autorizzato a prendere e utilizzare da sei campioni di DNA sospetti.
La procura di Berlino è convinta che i quattro abbiano accusato il team ZDF, composto da giornalisti e guardie. Si dice che abbiano messo giù le loro vittime mentre erano mascherate e poi hanno preso a calci le teste delle persone sdraiate a terra con grande forza. Secondo il pubblico ministero, due vittime hanno temporaneamente perso la coscienza. Alcune delle persone attaccate hanno subito lesioni significative, alcune delle quali dovevano essere trattate chirurgicamente.
Il processo nel gennaio 2024 mostra se l'imputato può essere ritenuto responsabile delle loro azioni. Queste informazioni si basano sulle informazioni ufficiali e sono state fornite dall'agenzia di stampa tedesca (DPA).
Kommentare (0)