La polizia e la politica sopprimono la solidarietà della Palestina a Berlino | Taz

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia e la politica sono difficili a Berlino contro qualsiasi forma di solidarietà della Palestina. Sono vietate dimostrazioni della Palestina e che mostrano bandiere della Palestina, anche nei cantieri della scuola. Secondo un rapporto del TAZ, il conflitto tra Israele e Gaza era evidente nelle strade di Berlino nel fine settimana. La polizia agisce contro gli uomini che mostrano una bandiera palestinese a Neukölln. È stata anche vietata una dimostrazione propalestinese dell'associazione "voce ebraica per una pace giusta in Medio Oriente", registrata per sabato. Un membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione si trovava comunque su Hermannplatz con un poster ed è stato temporaneamente detenuto dalla polizia. Una dimostrazione di solidarietà in Palestina al Brandeburgo ...

La polizia e la politica sopprimono la solidarietà della Palestina a Berlino | Taz

La polizia e la politica sono difficili contro qualsiasi forma di solidarietà della Palestina a Berlino. Sono vietate dimostrazioni della Palestina e che mostrano bandiere della Palestina, anche nei cantieri della scuola. Secondo un rapporto del TAZ, il conflitto tra Israele e Gaza era evidente nelle strade di Berlino nel fine settimana. La polizia agisce contro gli uomini che mostrano una bandiera palestinese a Neukölln. È stata anche vietata una dimostrazione propalestinese dell'associazione "voce ebraica per una pace giusta in Medio Oriente", registrata per sabato. Un membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione si trovava comunque su Hermannplatz con un poster ed è stato temporaneamente detenuto dalla polizia. Una dimostrazione di solidarietà della Palestina al cancello di Brandeburgo è stata anche sciolta dalla polizia.

Inoltre, indossando la clausola palestinese, la Kufya, è stata bandita ai scuole scolastiche di Berlino. Un distretto prescritto dal partito di sinistra ha criticato questo divieto come il "momento saliente del razzismo statale in Germania".

Sono stati inoltre segnalati stringi a colori e macchie anti -semitiche in relazione al conflitto, nonché alla "marcatura" di edifici residenziali di ebrei dipingendo una stella di David.

La Neuköllner District Association del partito di sinistra ha pubblicato una risoluzione in cui ha pianto le vittime su entrambi i lati del conflitto e ha condannato sia gli atti terroristici degli Hamas che il bombardamento e il bar di Gaza. I divieti di dimostrazione generale relativi alla solidarietà della Palestina sono criticati, così come la stigmatizzazione delle persone con una storia di migrazione a Neukölln.

Questi eventi mostrano che il conflitto tra Israele e Gaza ha i suoi effetti ben oltre la regione e che la società di Berlino si divide. Mentre la polizia e la politica stanno cercando di prevenire possibili disordini violenti, la libertà di espressione e il diritto ai raduni politici sono limitati allo stesso tempo. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se vengono prese ulteriori misure per ridurre le tensioni.

Secondo un rapporto di Taz.de, come rapporti taz.de.