Pianificare la seconda fase di costruzione di Hermannstrasse a Berlino-Neukölln può essere continuata

Pianificare la seconda fase di costruzione di Hermannstrasse a Berlino-Neukölln può essere continuata

Berlino: ulteriore costruzione della pista ciclabile per Hermannstrasse

I lavori di costruzione nella seconda fase di costruzione di Hermannstrasse a Neukölln possono continuare secondo un messaggio dell'amministrazione del Senato di Berlino. La parte meridionale della strada è già stata equipaggiata con i paletti e ora la sezione tra Thomas e Werbellinstrasse ha anche lo scopo di ricevere una bici prevalentemente protetta.

Il portavoce del distretto

Christian Berg ha affermato che il dipartimento del Senato ha considerato la pista ciclabile su Hermannstrasse come "sensibile". Inoltre, il budget è ora disponibile, in modo da poter promuovere un'ulteriore pianificazione. Non appena viene ordinato il dipartimento del Senato, l'ufficio distrettuale può preparare l'offerta per i lavori di costruzione. Si spera che la conversione possa iniziare quest'anno.

Jochen Biedermann, consigliere di traffico dei Verdi, ha elogiato i buoni piani del distretto e ha sottolineato che un'altra decisione non avrebbe potuto essere trasmessa. Sperava in un ordine iniziale dell'amministrazione del Senato per iniziare il rinnovamento il prima possibile.

Tuttavia, due progetti di percorso ciclabile sono già stati fermati a Neukölln. La gestione del trasporto del Senato ha fermato un totale di cinque su undici progetti controllati, tra cui la controversa costruzione di una striscia di ruota protetta nella sezione meridionale del Sonnenallee e una striscia protetta sulla Stubenrauchstraße. Questi progetti richiedono un'ulteriore revisione del traffico.

Jochen Biedermann ha criticato bruscamente la decisione e la ha descritto come "palese" che i finanziamenti e gli anni di pianificazione sono "sparati al vento". Solo per Sonnenallee, il distretto aveva ricevuto 600.000 euro in finanziamenti dal governo federale, ma il progetto avrebbe dovuto essere attuato entro la fine dell'anno.

D'altra parte, si può continuare

sulla strada per biciclette Weserstrasse. Il Senato Transport Management ha rilasciato i fondi per la terza fase di costruzione tra Innstrasse e Sonnenallee dopo un esame. Il lavoro dovrebbe essere continuato "in autunno" al più tardi.

Kommentare (0)