Partecipazione dei bambini innovativa a Winskiez: Insight on the Neighborhood Visions
Partecipazione dei bambini innovativa a Winskiez: Insight on the Neighborhood Visions
Come parte del processo di partecipazione per il Kiezblock Winskiez, l'ufficio distrettuale Pankow ha introdotto un metodo innovativo per la partecipazione ai bambini e ai giovani. Il 25 settembre, l'IA generativa dell'immagine con il nome "Kiezvisions" della Citylab Berlin è stata utilizzata per la prima volta. Questo passaggio segna un approccio rivoluzionario per ridefinire i cittadini: ridefinire la partecipazione interna.
Bambini e adolescenti di età compresa tra 8 e 18 anni sono stati invitati a passare attraverso i Winsviertel su una foto Afari. Con i tuoi smartphone hai catturato i tuoi posti preferiti e le aree di traffico incerte. Queste foto sono state quindi convertite in visioni creative per un quartiere calmo e sostenibile del traffico usando l'IA. Le idee e le informazioni dei giovani partecipanti: all'interno scorreranno nei piani dell'ufficio del distretto di Pankow per migliorare l'ambiente di vita per tutte le generazioni.
Oltre a questa campagna, la partecipazione online per il Kiezblock Winskiez si svolge fino al 5 ottobre. Le parti interessate possono prendere parte ai corrispondenti link a mein.berlin.de e sul canale Instagram del Pankower Kiezblocks.
Un blocco di quartiere è un'area residenziale urbana in cui il passaggio dell'auto è ridotto per creare un ambiente più vivibile. Gli obiettivi nel trimestre rimangono disponibili, mentre le strade sono progettate più attraenti per il tuo soggiorno.
Questo nuovo tipo di metodo di partecipazione dei cittadini dimostra il perseguimento dell'ufficio del distretto di Pankow per tenere conto delle prospettive delle giovani generazioni e rafforzare la loro voce nella progettazione dell'habitat urbano.
Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili sul sito Web Berlin.de all'indirizzo www.berlin.de/ba-pankow/kiezblocks.
Kommentare (0)