OWF24: East German Economic Forum 2024 - I partecipanti di classe superiore discutono di cambiamenti strutturali e dinamiche nella posizione

OWF24: East German Economic Forum 2024 - I partecipanti di classe superiore discutono di cambiamenti strutturali e dinamiche nella posizione

Oggi, il forum economico della Germania orientale (OWF24) è iniziato a Bad Saarow. La conferenza di tre giorni, che è sotto il motto "Fast Forward", riunisce circa 450 decisioni ad alto taglio di politiche, affari e scienze per discutere le dinamiche dei processi di cambiamento strutturale nella posizione.

Il cancelliere Olaf Scholz ha aperto la conferenza con un keynote e ha sottolineato l'eccezionale importanza della Germania orientale per l'economia tedesca. Ha sottolineato che la conversione neutrale del clima dell'industria, della digitalizzazione e dell'uso dell'intelligenza artificiale manterrà la velocità alta nei prossimi anni. Ha anche sottolineato che la Germania orientale è aperta a cambiamenti e costruttivamente ed è un fornitore di impulsi centrali per l'economia tedesca.

Oltre al cancelliere, personalità come il primo ministro Lituania, Ingrida Simonyte, vice cancelliere e ministro degli affari economici Robert Habeck, il ministro delle finanze Christian Lindner e il ministro del Labour Hubertus Heil prendono parte alla conferenza. Sono previsti anche rappresentanti di Science and Business, nel ruolo del Prof. Dr. Veronika Grimm, Prof. Dr. Siegfried Russwurm (BDI), Dr. Stefan Traeger (Jenoptik), Sonja Pier (Intel Germany) e Hauke ​​Stars (Volkswagen AG).

La conferenza è dedicata agli argomenti attuali che spostano l'economia nella posizione. Questi argomenti sono discussi sullo sfondo del barometro di trasformazione pubblicato prima della conferenza. L'indagine ha portato a una situazione ambivalente nell'economia della Germania orientale, con soddisfazione per quanto riguarda lo sviluppo del business in ogni seconda azienda. Tuttavia, i produttori di decisioni mostrano la maggioranza della situazione scadente e la continua insoddisfazione per la politica. Tuttavia, circa il 59 percento degli intervistati certifica la posizione da grande a un potenziale molto grande. I campi di crescita sono osservati principalmente in energie rinnovabili (36 per cento) e microelettronica (33,5 per cento).

Il programma completo di OWF24 può essere visualizzato sul sito Web East Germanswirtschaftsforum.de/konferenz/ programma. Esiste anche la possibilità di perseguire le lezioni e le discussioni da parte del live streaming. Live Stream e OWF Press Photos sono disponibili per l'uso editoriale.

Il Forum economico della Germania orientale (OWF) è la piattaforma più importante per tutti gli argomenti relativi alla posizione commerciale della Germania orientale. Lo scopo dell'OWF è quello di elaborare le opportunità e le sfide della posizione commerciale, di fare rete attori pertinenti da imprese, politiche, scienze e società e sviluppare soluzioni per i processi di cambiamento strutturale e trasformazione. Con oratori di alto livello, discussioni di panel e opportunità di networking, l'OWF offre ai suoi partecipanti l'opportunità di partecipare attivamente a questo importante dialogo.

Il forum economico della Germania orientale è organizzato dalla Germania - terra delle idee. Questa iniziativa è impegnata in idee e forza innovativa in Germania ed è stata fondata nel 2006 dal governo federale e dall'economia tedesca. Tra le altre cose, realizza concorsi, progetti di rete e OWF. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web www.land-der-Ideen.de.

In conclusione: l'OWF24 raccoglie decisioni ad alto rango di politiche, affari e scienze al fine di discutere le dinamiche dei processi di cambiamento strutturale nella posizione. La conferenza si occupa delle attuali questioni dell'economia nella Germania orientale e offre una piattaforma per il dialogo e la rete di attori di diverse aree. Come impulso importante per l'economia tedesca, la Germania orientale è enfatizzata per quanto riguarda la conversione neutrale del clima, la digitalizzazione e l'uso dell'intelligenza artificiale. Il programma completo di OWF24 può essere visualizzato sul sito Web e il live streaming e le foto della stampa vengono rilasciate per uso editoriale.



Fonte: owf/ots

Kommentare (0)