Neuruppiner Graffiti Spruzzatore: la polizia insegue i fan di Hansa-Rostock

Neuruppiner Graffiti Spruzzatore: la polizia insegue i fan di Hansa-Rostock

La polizia di Brandeburg ha arrestato un gruppo di spray di graffiti che apparentemente è professionalmente sulla strada e finge di essere fan del club di calcio Hansa Rostock. Questo gruppo è arrivato al centro degli investigatori dopo aver notato in uno spettacolare incidente su un ponte su Autobahn 24 Berlino-Hamburg.

All'inizio di domenica mattina, un testimone attento ha riferito intorno alle 2 del mattino. Questi avevano un grande simbolo "FCH" che spruzzava i colori del club blu, bianco e rosso, sul ponte. Con una dimensione di circa sei metri di lunghezza e due metri di altezza, l'opera d'arte ha attirato l'attenzione ed era quindi rapidamente evidente.

Sospetto arrestato

La polizia avanzata inizialmente ha incontrato difficoltà perché gli autori sono stati in grado di fuggire nella foresta al buio. Ma ai margini della foresta, i funzionari si sono imbattuti in un'auto che poteva successivamente essere associata a uno dei sospetti. Al successivo controllo del veicolo, i servizi di emergenza hanno scoperto un altro sospetto e sono stati in grado di arrestare un totale di quattro uomini: tre di 24 anni e un 23enne, tutti di Neuruppin.

I badie inizialmente non hanno fornito alcuna informazione sui loro motivi o se fossero coinvolti in ulteriori azioni illegali. Di conseguenza, tuttavia, il sospetto si sospettava che il gruppo non fosse stato risparmiato nel passato di azioni di vandalismo simili in autostrada.

Gli investigatori hanno trovato l'abbigliamento in due delle tracce di colore fresco arrestate. Nel veicolo che è stato coinvolto nel crimine, sono stati garantiti circa 50 lattine spray, oltre 30 adesivi con il logo Hansa e strumenti specializzati per aprire le porte della recinzione di protezione del gioco sull'autostrada. Queste prove potrebbero indicare che il gruppo era ben preparato.

Sfondo e significato

L'incidente ha attirato l'attenzione della polizia a un numero crescente di danni alla proprietà lungo l'autostrada. Gli investigatori stanno attualmente esaminando se i quattro arrestati potrebbero essere responsabili di altri sbavature simili. I graffiti non sono solo un'espressione di arte, ma anche i proprietari di immobili e infrastrutture possono affrontare grandi sfide, specialmente se sono azioni vandalistiche.

Per molti fan dell'FC Hansa Rostock, l'incidente è una linea ristretta tra la cultura dei fan e l'incrocio della legge. Mentre alcuni graffiti vedono come una forma creativa di espressione, altri li considerano danni ai proprietari pubblici e privati. Gli eventi sollevano domande sull'identità del gruppo: sono davvero fan o usano il nome solo come un numero per le tue attività illegali?

A parte questo incidente, la squadra di calcio di Hansa Rostock ha chiaramente perso 1: 5 di domenica pomeriggio in una partita di coppa contro il Berlin Club Hertha BSC. Ironia della sorte, i presunti autori con la loro legge a spruzzo potrebbero aver attirato solo l'attenzione negativa sul loro club e quindi non hanno aiutato la squadra.

La cultura dei graffiti ha una storia lunga e spesso controversa in Germania. Dagli anni '80, si è sviluppato da un movimento subculturale in città come Berlino in un ampiamente riconosciuto, sebbene spesso criticato, parte dell'arte urbana. A un certo livello, i graffiti sono intesi come un'espressione di protesta sociale e espressione individuale, mentre altri vedono questa forma d'arte come vandalismo. L'attuale incidente nel Brandeburgo illustra questa percezione divisa e solleva domande sugli ideali e sulle motivazioni degli artisti dei graffiti.

Soprattutto nel contesto calcistico, le azioni dei graffiti non sono una novità. Come mostrano gli attuali episodi di Neuruppin, alcuni gruppi di fan usano graffiti per mostrare la loro lealtà verso alcuni club o per attirare l'attenzione sui problemi nella loro comunità. Negli ultimi anni ci sono stati rapporti crescenti di azioni simili in cui i fan hanno attirato l'attenzione sui loro club con campagne di spruzzo illegali o hanno espresso rivalità tra diversi gruppi di fan.

cultura Fangruppen e graffiti

La connessione tra potere di fan, identità e arte urbana è evidente in molte città. I gruppi di fan nel calcio spesso promuovono un forte senso di comunità, che può portare a un'immagine sorprendente che è anche rafforzata con mezzi visivi come i graffiti. In città come Berlino e Dortmund, i graffiti di grande scala che sono stati creati dai gruppi di fan si trovano spesso negli stadi o nei loro dintorni.

La polizia ha difficoltà speciali a perseguire gli autori di tali graffiti, poiché molti di questi gruppi sono ben organizzati e spesso usano il proprio simbolismo che è difficile da decrittografare per gli estranei. Come in questo caso, i funzionari del Brandeburgo devono spesso combattere con una varietà di sfide, tra cui la rapida fuga degli autori e ottenere prove in condizioni spesso difficili.

È stato recentemente documentato un numero di crimini corrispondentemente elevato, il che indica un problema crescente in relazione al vandalismo nelle aree urbane. Secondo uno studio dell'ufficio della polizia criminale federale (BKA), i graffiti e altre forme di vandalismo in Germania sono un problema crescente, con un numero significativo di indagini che devono essere avviate ogni anno.

Conseguenze legali e accettazione sociale

Le conseguenze legali per il vandalismo sono estese in Germania e possono variare a seconda della gravità delle multe in termini di prigione. Soprattutto in caso di ripetuti reati, poiché spesso si verificano in gruppi di graffiti organizzati, possono anche essere imposte punizioni più severe. Questo quadro giuridico spesso cambia l'accettazione sociale dei graffiti come forma d'arte e mettono in discussione l'equilibrio tra la libertà di espressione artistica e la protezione della proprietà.

In alcune città tedesche, le aree legali per l'arte dei graffiti vengono ora create per promuovere l'espressione creativa e allo stesso tempo atto contro il vandalismo. Tali iniziative potrebbero aiutare a colmare il divario tra gli artisti dei graffiti e il pubblico in generale, mentre allo stesso tempo vengono affrontati i problemi in corso con azioni illegali.

Kommentare (0)