Neukölln sotto pressione: drastiche misure di austerità per il 2026/2027 deciso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neukölln affronta drastici tagli al bilancio per il 2024/2025 e le offerte sociali e l'educazione sono interessate.

Neukölln steht vor drastischen Haushaltskürzungen für 2024/2025, betroffen sind soziale Angebote und Bildung.
Neukölln affronta drastici tagli al bilancio per il 2024/2025 e le offerte sociali e l'educazione sono interessate.

Neukölln sotto pressione: drastiche misure di austerità per il 2026/2027 deciso!

Il 10 giugno 2025, l'ufficio distrettuale Neukölln ha chiuso il valore d'angolo per un doppio bilancio 2026/2027. Questa decisione determina l'importo globale assegnato dal Senato di Berlino alle singole aree di business e agli uffici. I risparmi drastici nel distretto sono previsti per i prossimi due anni. Gli aumenti dei prezzi generali e i costi elevati di energia e costruzione hanno avuto un grande impatto sulle finanze, come L'area particolarmente colpita è l'istruzione e la gioventù, dove Neukölln trascorre al di sopra della media dei distretti. Un deficit di 8,2 milioni di euro è previsto qui per il 2024. Nel complesso, l'ufficio distrettuale prevede circa 20 milioni di euro in meno rispetto a quanto richiesto per l'attuale ambito dei servizi. Le riserve degli anni precedenti non sono più disponibili per coprire i fondi mancanti.

misure di austerità complete

Per far fronte alla situazione finanziaria, a tutti gli uffici viene chiesto di verificare le loro spese e di avviare misure per aumentare l'efficienza. Sono previsti tagli particolarmente dolorosi nelle aree sociali. Il sindaco del distretto Martin Hikel sottolinea le sfide nella progettazione del bilancio e l'urgenza di un nuovo finanziamento per i distretti. Come rbbb24 non solo in neukölln, ma in tutto il bernia berlino

I politici locali chiedono fondi aggiuntivi per le infrastrutture sociali. Mentre la Camera dei rappresentanti stima che la fornitura di circa 180 milioni di euro sia possibile, le preoccupazioni sui possibili effetti sociali rimangono grandi. Il governo sottolinea la necessità di un piano completo di misure per garantire la salute finanziaria di Berlino e i risultati sociali.