20 anni del Neukölln Ordnungsamt: una revisione di compiti e successi importanti
Festeggia con l'ufficio normativo Neukölln! Nel nostro articolo, scopri di più sulla fondazione 20 anni fa, lo sviluppo dei compiti e il lavoro impegnato di circa 140 dipendenti. Scopri come l'ufficio normativo contribuisce all'ordine a Neukölln e scopri il foglio dell'anniversario con approfondimenti sulle varie aree di attività.

20 anni del Neukölln Ordnungsamt: una revisione di compiti e successi importanti
Evray, Neukölln! L'ufficio normativo ha motivo di celebrare oggi: due decenni fa, più precisamente nel 2004, è stata avviata la svolta decisiva per l'ordine in città. Alla decisione del Senato, i poteri della polizia furono ritirati e trasferiti nei distretti, cioè direttamente nelle mani dei cittadini. Una vera pietra miliare per l'amministrazione della città!
Il grande momento è stato alla fine di settembre 2004 quando l'allora sindaco del distretto Heinz Buschkowsky ha lanciato ufficialmente il Neukölln Ordnungsamt nella sala BVV del municipio, accompagnato dal Dr. Ehrhart Körting, senatore per l'interno e lo sport. È stato un inizio modesto, con solo dieci dipendenti impegnati. Ma ciò che è iniziato inizialmente è cresciuto fino a impressionanti 140 persone che lavorano instancabilmente per le esigenze di Neuköllner.
dal piccolo ufficio a una squadra forte
Gerrit Kringel, consigliere distrettuale e capo dell'area di business dell'ordine, riassume: "Mi congratulo con i miei colleghi dell'ufficio normativo per il loro lavoro bene e coscienzioso, il che non è sempre facile. Ma il suo lavoro contribuisce in gran parte che Neukölln rimane correttamente." Sembra in alto sugli eroi invisibili del distretto, che spesso lavorano in background ma danno un contributo centrale alla qualità della vita.
I requisiti sono cresciuti nel corso degli anni e lo spettro dei compiti dell'ufficio normativo si è ampliato enormemente. Dalla gestione della supervisione veterinaria e alimentare al monitoraggio commerciale a sfide completamente nuove come l'indagine di smaltimento dei rifiuti: i colleghi devono essere sempre disposti a trovare nuove soluzioni. La gamma di strisce per biciclette all'integrazione nelle gamme radio digitali. È una gara costante nel tempo!
uno sguardo al futuro
In occasione del 20 ° anniversario, l'ufficio distrettuale ha rilasciato un volantino informativo. Qui viene mostrato cosa succede nell'ufficio normativo e quanto sono versatili i compiti oggi. Diventare curioso? Ulteriori informazioni e l'eccitante opuscolo sono disponibili su: Ufficio normativo per informazioni e volantini.