Nuovo concetto di mobilità per Wilmersdorf: sicuro, verde e vitale!
Nuovo concetto di mobilità per Wilmersdorf: sicuro, verde e vitale!
Trautenaustraße 5, 10717 Berlin, Deutschland - Questo giorno, 9 luglio 2025, la mostra finale dei piani per il nuovo concetto di mobilità su Leon-Jessel-Platz e Nikolsburger Platz si aprirà nella casa di Pangea a Trautenaustraße 5 a Berlino Charlottenburg. La mostra è accessibile fino a giovedì 31 luglio 2025 e mira ad aumentare la sicurezza del traffico e la qualità della vita del residente nel quartiere di Wilmersdorfer. L'obiettivo principale del concetto è sulla promozione del traffico di bici e pedoni e sullo sviluppo di misure per adattarsi ai cambiamenti climatici.
La presentazione finale pubblica del concetto di mobilità ha avuto luogo giovedì 3 luglio 2025. In questa presentazione, il team dalla stanza per la partecipazione insieme all'ufficio di pianificazione di Hoffmann-Leichter ha presentato le proposte preparate. Per domande, la stanza è disponibile per la partecipazione a Mierendorffstraße a Berlino. Le parti interessate possono registrarsi via e -mail o per telefono.
Mobilità sostenibile in Focus
Un obiettivo simile è il concetto di mobilità dell'Università di Potsdam, che è stato creato alla fine del 2021. Questo concetto, sviluppato anche da Hoffmann-Leichte Ingenieurgesellschaft MBH, mira a creare mobilità sostenibile per tutti i gruppi di utenti. È stata effettuata un'analisi completa dei requisiti di mobilità specifici. La considerazione di tutti i mezzi di trasporto, inclusi i trasporti privati motorizzati, i trasporti pubblici locali, il ciclismo e il traffico pedonale, costituisce la base per le misure sviluppate congiuntamente.
Un elemento centrale del concetto di Potsdam è l'interconnessione dei vari mezzi di trasporto per utilizzare le interazioni reciproche e gli effetti della sinergia. Ciò consente una mobilità sostenibile che è sia nell'interesse dell'ambiente che nel senso dell'utente. Le misure che devono essere implementate entro il 2035 vengono continuamente controllate per valutare la loro efficacia.
Strategia totale per la mobilità urbana
L'importanza della mobilità sostenibile è anche enfatizzata nella visione "The City for Tomorrow", che è stata pubblicata dalla Federal Environment Agency nel marzo 2017. Questa iniziativa faceva parte del progetto "Sustainable City Transport 2050", il cui obiettivo è quello di sviluppare una strategia generale per la mobilità sostenibile nelle aree urbane. Le misure associate hanno lo scopo di ridurre l'inquinamento atmosferico, il rumore e il consumo di superficie senza limitare la mobilità e il trasporto di merci.
In questo contesto, la rilevanza dei nuovi concetti di mobilità a Berlino e Potsdam diventa chiara, poiché contribuiscono alla qualità della vita dei cittadini e tengono conto dei requisiti dello sviluppo urbano sostenibile. I risultati dei vari progetti di mobilità sono quindi un passo importante verso una mobilità urbana più rispettosa e più efficiente.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione come parte della posizione concettuale, le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito Web di "Mein Berlin". La stanza per la partecipazione di Charlottenburg-Wilmersdorf può essere contattata direttamente.
Details | |
---|---|
Ort | Trautenaustraße 5, 10717 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)