Nuovo pacchetto agricolo: possibilità di successo per clima, protezione delle specie e agricoltori verso il commercio alimentare?
Nuovo pacchetto agricolo: possibilità di successo per clima, protezione delle specie e agricoltori verso il commercio alimentare?
< /head>
Il nuovo pacchetto agricolo apporta miglioramenti per il clima, la protezione delle specie e le imprese agricole
Il Bundestag ha deciso oggi sul nuovo pacchetto agricolo. Questa iniziativa è considerata un passo in ritardo verso una maggiore protezione del clima e delle specie e come un miglioramento degli agricoltori rispetto al mercato alimentare potente del mercato. Sascha Müller-Kraenner, Amministratore delegato federale di Aiuto ambientale tedesco (DUH), ha espresso quanto segue:
"Il pacchetto agricolo è un passo in ritardo verso una maggiore protezione del clima e delle specie- e una migliore posizione di agricoltori rispetto al commercio alimentare potenziale di mercato."
Con il pacchetto agricolo, vengono inoltre introdotte due nuove eco -regolazioni per colmare importanti lacune di finanziamento. Ad esempio, le aziende lattiero -casearie che mantengono i loro animali nel pascolo riceveranno finalmente un maggiore sostegno finanziario per il loro contributo alla protezione ambientale e al benessere degli animali. Tuttavia, secondo Müller-Kraenner, è importante creare una regolamentazione simile per le aziende che mantengono pochi animali in molto pascolo. Inoltre, le misure per rafforzare la biodiversità in agricoltura dovrebbero essere pagate meglio, ma non è chiaro come ciò debba essere implementato. Con rimpianto, Müller-Kraenner rileva che gli standard ambientali per l'agricoltura sono diminuiti nelle ultime settimane e che le aree obbligatorie di compensazione ecologica sono state abolite. Secondo lui, queste battute d'arresto non possono essere pesate con le nuove normative. Un altro importante risultato del pacchetto agricolo è che i clienti non possono più evitare i divieti per proteggere i produttori utilizzando pratiche di trading ingiuste. Ora è responsabilità applicare costantemente la legge e perseguire i tentativi di aggirarli di conseguenza. Al fine di pagare per gli agricoltori in modo equo e proteggere da pratiche commerciali ingiuste, secondo Müller-Kraenner, devono essere seguite ulteriori misure, come un'offerta di acquisto a prezzi dei costi. Il nuovo pacchetto agricolo è quindi visto come un passo importante verso la protezione del clima e delle specie. Chiude e conferma la protezione dei produttori dalle pratiche commerciali sleali. Tuttavia, ci sono anche critiche, in particolare per quanto riguarda il declino degli standard ambientali per l'agricoltura. Resta da sperare che in futuro vengano prese ulteriori misure per pagare gli agricoltori in modo equo e per rafforzare ulteriormente la protezione del clima e delle specie. Berlino
Kommentare (0)