Nuova pista ciclabile presso Maririendorfer Damm: Bau sta progredendo nonostante le menomazioni del traffico

Nuova pista ciclabile presso Maririendorfer Damm: Bau sta progredendo nonostante le menomazioni del traffico

mariendorfer damm: progressi nell'espansione della pista ciclabile

Il Damm mariendorfer a Berlino continua ad essere utilizzato per espandere la rete del percorso ciclistico. La sezione tra la tempelhofer Damm e la stazione sotterranea di Alt-Mariendorf dovrebbe ricevere un percorso di bici protetto su entrambi i lati. Il consigliere di trasporto distrettuale responsabile Saskia Ellenbeck (Greens) ha dichiarato che la costruzione della sezione successiva è già iniziata.

In primo luogo, la sezione che giace fuori dalla città è costruita tra Kurfürstenstraße e Kaiserstrasse. Questo è seguito dalla sezione tra Westphalweg ed Eisenacher Straße. I lavori di costruzione dovrebbero essere completati a metà agosto. Allo stesso tempo, l'asfalto viene rinnovato.

L'espansione della rete del percorso ciclabile, tuttavia, porta a menomazioni e possibilmente ulteriori ingorghi per i conducenti che si spostano su questo trafficato percorso nelle ore di punta.

A lungo termine, si prevede di equipaggiare l'intero Damm di mariendorfer tra Alt-Mariendorf e Tempelhofer Damm con una pista ciclabile protetta continua. Una prima sezione tra Alt-Mariendorf e Prühßstraße è già stata implementata. La misura totale dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno.

A Berlino, l'argomento della costruzione del percorso in ciclo è attualmente una priorità. La coalizione CDU e SPD ha incaricato i distretti di rivedere determinati progetti di percorso di ciclo pianificati. Di conseguenza, le bici previste sul principale e Grunewaldstraße a Schöneberg non sono più costruite. Ulteriori informazioni e notizie da Tempelhof-Schöneberg sono disponibili qui.

Kommentare (0)