Scuole di musica a Berlino: forze onorarie sotto pressione per l'occupazione permanente!
Scuole di musica a Berlino: forze onorarie sotto pressione per l'occupazione permanente!
Berlin, Deutschland - In una tendenza preoccupante, gli insegnanti della scuola di musica gratuiti a Berlino sono costretti a fare a meno di una posizione permanente. Come riportato [RBBB24] (https://www.rbb24.de/kultur/-2025/06/bildung-musikschulen- Lehrkraefte-berlin-verzichtsklaerung.html), le amministrazioni distrettuali hanno informato le forze delle commissioni che altrimenti non possono essere impiegate. Questo messaggio va di pari passo con la richiesta di firmare una deroga in cui confermi che continuerà a funzionare come pagamento entro la fine del 2026.
Il background di questa procedura è un conflitto persistente nei confronti dei lavori autoportanti fasulli nelle scuole di musica. Nel 2022, il tribunale sociale federale ha scoperto che un insegnante di freelance, che è integrato nei processi fissi di una scuola di musica, era classificato come un lavoro personale fasullo e di conseguenza doveva essere risolto.
reclami per posizioni permanenti
L'Unione Ver.di ha confermato la procedura preoccupante in diversi distretti di Berlino, in particolare a Steglitz-Zehlendorf. I dipendenti non solo richiedono posizioni permanenti immediate per gli insegnanti delle scuole di musica, ma anche un finanziamento completo delle scuole di musica da parte degli Stati federali e dei comuni. Secondo Ver.di La qualità dell'educazione musicale deve essere protetta ed espansa da insegnanti equa e sicuri.
L'Unione sottolinea che i risparmi nei contributi della sicurezza sociale vanno a spese degli insegnanti e richiedono unità nell'ambito della gestione delle scuole di musica, insegnanti, studenti, genitori, amministrazioni e politica. Inoltre, è sottolineata la necessità di occupazione per gli insegnanti delle scuole di musica soggette ai contributi della sicurezza sociale. Nella maggior parte dei casi, l'assicurazione pensionistica tedesca vede effettivamente attività soggette alla sicurezza sociale nelle scuole di musica.
diritti degli insegnanti e delle norme attuali
Alcune scuole di musica e comuni si oppongono alla conversione dell'attività delle commissioni in posizioni permanenti, spesso per motivi finanziari. Al fine di consentire alle istituzioni educative di adattarsi, il Bundestag tedesco decise il 30 gennaio 2025 su una regolamentazione di transizione all'interno del quadro di una legge. Fino alla fine del 2026, le istituzioni educative hanno il tempo di adattare i loro modelli organizzativi in conformità con le nuove condizioni del framework senza dover pagare i contributi della sicurezza sociale fino ad allora se gli insegnanti e i fornitori sono andati via dall'indipendenza, come BMAS.
Il cambiamento negli standard di valutazione per lo stato di occupazione degli insegnanti dal 1 ° luglio 2023 provoca ulteriori incertezze. In un dialogo specialistico con associazioni educative e partner sociali, è stato riscontrato che è necessario un periodo di transizione per adattarsi alle nuove condizioni. Nel 2022, il tribunale sociale federale trovò un'occupazione dipendente di un insegnante di scuola di musica in un giudizio estivo, che intensificò ulteriormente l'attuale dibattito sulle relazioni di lavoro degli insegnanti della scuola di musica.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)