Apertura dei campi tomba islamici e di Alevi nel cimitero di Seestrasse a Berlino
Apertura dei campi tomba islamici e di Alevi nel cimitero di Seestrasse a Berlino
Secondo un rapporto di www.berlin.de, l'apertura dei campi islamici e di Alevi Grave nel cimitero di Seestraße nel matrimonio avrà luogo il 10 novembre 2023 dalle 10 alle 11.m. La ridedicazione e la riprogettazione dell'ex seestra del Cemetery è stata accompagnata dalla comunità rappresentativa in un intenso e costruttivo. L'apertura dei nuovi campi tomba è un passo importante per soddisfare la grande domanda di sepolture vicine a casa e per promuovere la partecipazione sociale, nonché i diritti dei residenti della fede islamica e di Alevi in Mitte e Berlino.
L'apertura dei campi tomba viene data dal saluto del sindaco distrettuale Stefanie Remlinger, la consigliera comunale per lo spazio pubblico, il dott. Almut Neumann e i rappresentanti della comunità hanno accompagnato. Inoltre, vengono recitati versi del Corano e vengono presentate preghiere alevite.
La sindaco del distretto Stefanie Remlinger sottolinea l'importanza delle opportunità di sepoltura vicine a casa per le persone di fede islamica e di Alevi e descrive l'apertura dei campi tomba come un primo passo in ritardo per soddisfare questi bisogni.
dr. Almut Neumann, il consigliere distrettuale, sottolinea che la vicinanza del luogo di residenza per le sepolture non dovrebbe essere una questione di fede. L'istituzione dei nuovi campi tomba crea quindi luoghi di calma eterna per le persone di fede islamica e di Alevi, nonché luoghi di commemorazione e fermata interiore per i loro lutto.
Il cimitero di Seestraße si trova a Seestraße 92, 13347 Berlino. Per raggiungere il punto di incontro comune, il tavolo di preghiera, i visitatori devono seguire il percorso principale sulla destra per ca. 300 metri dopo aver superato l'ingresso principale alla celebrazione.
L'ufficio stampa del distretto di Mitte all'indirizzo stampa@ba-mitte.berlin.de è disponibile per ulteriori informazioni.
Kommentare (0)