Milioni di frode con test di corona a Berlino trasferiti a Türkiye - dove sono stati i soldi?

Milioni di frode con test di corona a Berlino trasferiti a Türkiye - dove sono stati i soldi?

Trasferimenti alla Turchia-La frode con i test di corona a Berlino e la questione di dove si trovavano i milioni

In un caso sensazionale di frode con test di corona a Berlino, si dice che l'uomo d'affari turco Kemal C. abbia rubato circa dieci milioni di euro. È stato condannato e dovrebbe sedere in prigione per molti anni. Tuttavia, la maggior parte della preda rimane scomparsa. Gli investigatori seguono una traccia calda che porta alla Turchia.

Kemal C. dovrebbe siedere dietro le sbarre a lungo a Berlino. Il tribunale distrettuale di Berlino lo ha condannato a milioni di frodi alla fine di marzo. Si dice che l'uomo d'affari turco abbia armeggiato quasi dieci milioni di euro tramite Test Center inventato e test di corona immaginaria. Tuttavia, il giudizio contro Kemal C. e la sua sorella accusata non sono ancora definitive. Ma la domanda rimane: dove provengono i milioni dalla frode del test corona di Berlino? Perché la maggior parte del denaro può essere trovata.

Una traccia conduce gli investigatori all'Anatolia centrale in Turchia. Lì la famiglia di Kemal C. è a casa, incluso suo padre. Sul suo conto turco, si dice che i fondi dei contribuenti siano stati inoltrati ai test di Corona inventati. I documenti bancari che riportano Monaco e RBB24 sono stati in grado di visualizzare la ricerca mostrando questi trasferimenti di denaro. Per gli investigatori, questo è un ottimo esempio di "crimine basato sulla famiglia" con connessioni con la Turchia.

È stato estremamente facile ottenere i soldi. Ancor prima che il primo dei circa 2.500 test a Berlino fossero aperti durante la pandemia, l'ufficio di polizia penale statale di Berlino (LKA) aveva già avvertito di possibili frodi. Tra le altre cose, il commissario Jörg Engelhard, che è responsabile della fatturazione delle frodi nel sistema sanitario, aveva messo in guardia da una "stampa della stampante". Nel primo regolamento di test non vi è stata alcuna revisione dei punti di test.

Kemal C. Secondo l'indagine ha sfruttato l'opportunità del regolamento del test del coronavirus. Poco tempo dopo ha iniziato la frode. Ha registrato diversi centri di test attraverso l'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria (KV) a Berlino. Un totale di 18 centri di test sono stati registrati per i suoi Spätis - da Turmstraße via Schönhauser Allee a Badstrasse. Alcuni punti vendita in ritardo erano già guidati da due cittadini bulgari prima della pandemia, che erano finalmente esposti come uomini di paglia. Lo stesso Kemal C. non era né il proprietario ufficiale dell '"impero Späti", di cui parlano gli investigatori, né è apparso nei documenti.

Secondo il tribunale, si dice che

Kemal C. abbia fatturato decine di migliaia di test immaginari sull'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria legale. Sua sorella ha reso disponibile il suo account per l'implementazione della frode. I milioni venivano regolarmente trasferiti in Turchia attraverso i conti degli uomini di paglia Ali A. e Krasimir o .. Gli importi di solito ammontavano a somme a sei cifre, come si può vedere dai trasferimenti della banca. Il conto turco probabilmente apparteneva al padre di Kemal C., Mehmet C .. L'uso previsto era principalmente "kit di test rapidi dell'antigene", che indica che il denaro veniva utilizzato per l'acquisto di test rapidi in Turchia. L'ufficio centrale per le indagini sulle transazioni finanziarie ha finalmente riportato sospetto di riciclaggio di denaro al commissario LKA di Jörg Engelhard. Lì sono state contate e contate le capacità di test nei 18 punti di prova degli Spätis.

L'indagine di Susann Langger, matematica e esperto di riciclaggio di denaro presso la LKA, ha portato all'esposizione di milioni di milioni in pochi mesi. Anche il telefono di Kemal C. è stato ascoltato a volte, che ha fornito agli investigatori riferimenti agli acquisti immobiliari a Berlino e agli spazi commerciali che sono stati assegnati al defunto.

Secondo gli investigatori, i truffatori a Berlino hanno catturato almeno 30 milioni di euro mediante false fatturazione per i test di corona. Apparentemente sono stati in grado di trasferire i soldi in Turchia senza problemi. Kemal C. ha anche acquistato immobili per conto di suo padre, Mehmet C. Report Monaco e la ricerca RBB24 è disponibile. Diventa chiaro quanto siano stati collegati Kemal C. e un agente immobiliare.

La famiglia turca di Kemal C. svolge un ruolo importante nell'acquisto di immobili. Kemal C. è un cittadino turco e ovviamente ha anche parenti in Turchia. Trasferisce i soldi a una persona con lo stesso cognome, molto probabilmente suo padre Mehmet C., che vive nel piccolo villaggio di Cayinli nelle alte montagne dell'Anatolia centrale, nel distretto di Tomarza. Mehmet C. è ben noto a Cayinli. Sa che suo figlio è in prigione a Berlino, ma nega qualsiasi partecipazione alla frode. Quando si confronta con le dichiarazioni bancarie dei trasferimenti, afferma di non sapere nulla. Mehmet C. ha ufficialmente diverse proprietà a Berlino e in Turchia ha recentemente costruito una nuova casa.

L'indagine nel caso di milioni di frodi nel test di Corona termina con la condanna di Kemal C. Tuttavia, gran parte del denaro rimane da 6,5 ​​milioni di euro. Tutto indica che i milioni fluiscono in Turchia a Cayinli.

Kommentare (0)