Affitto a Berlino: lotta per il diritto di vivere
Affitto a Berlino: lotta per il diritto di vivere
Manfred Moslehner, 84 anni, si trova di fronte all'aula del tribunale distrettuale del matrimonio per affrontare un processo di evacuazione. L'investitore, che ha acquistato l'insediamento a Berlino-Reinickendorf, esorta la modernizzazione delle case e si impegna a trarre profitto dalla rivendita. Nonostante la lunga lotta della comunità degli inquilini a Steinberg, Muslehner ora minaccia di essere cacciato dalla casa dei suoi genitori dopo quasi 14 anni, in cui ha trascorso tutta la sua vita.
Il giudice che negozia il caso è visibilmente commosso e dubita se la necessità di un giudizio. Il passato dell'insediamento sullo Steinberg risale agli anni '20 quando le famiglie della classe operaia vivevano nelle piccole case e le verdure attaccate nel giardino. Ma la vendita allo sviluppatore immobiliare ha cambiato tutto esortando le case a modernizzare e costosa rivendita.
Moslehner, un ex fabbro della macchina con una piccola pensione, ha costantemente respinto i piani di modernizzazione. Ha minacciato la perdita della sua casa se dovesse trasferirsi. Il giudice controlla gli argomenti da entrambe le parti e sottolinea la decisione finale che dovrebbe essere presto presa. Tuttavia, c'è ancora speranza in una soluzione perché un membro del Bundestag cerca di mediare.
La situazione illustra lo stress sociale ed emotivo a cui Muslehner è esposto mentre il processo legale prende il suo corso. Nonostante le offerte di appartamenti di attuazione e argomenti legali, rimane la futura incertezza dell'uomo di 84 anni. La questione di un giusto risultato della disputa sulla sua casa rimane senza risposta per il momento.
Kommentare (0)